Oggi prepariamo i Pancake ricetta originale americana. Sono delle frittelle semplici e facilissime da preparare. Sono perfetti per una colazione super in famiglia, accompagnati da creme, marmellate, frutta fresca, miele oppure con i famosissimo sciroppo d’acero.
I pancake si possono fare in mille modi. Senza uova, con lo yogurt, senza burro, ecc… Questa ricetta che vado a condividere con te è l’originale, con burro, zucchero e un goccio di aceto per renderli alti, soffici e spugnosi!
Qui di seguito ti elenco li strumenti necessari per preparare questi pancake perfetti:
– frusta
– ciotola
Ti è piaciuta questa ricetta? Allora seguimi e sostienimi sui miei canali social:
Ma ora vediamo insieme la lista degli ingredienti per i Pancake ricetta originale americana♥ Ah, mi raccomando, condividi e fammi sapere se ti è piaciuta questa ricetta 🥰
Grazie di ❤
Ricetta con inserimento di link di affiliazione a scopo commerciale
Ti piace la cucina americana? Se la risposta è sì allora devi assolutamente provare:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaAmericana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per i Pancake ricetta originale americana
Dosi per 8 pancake.
Lista della spesa per l’impasto
Strumenti per i Pancake ricetta originale americana
Vediamo quali strumenti ci serviranno! Io ho usato una frusta e ho montato tutto a mano. Tu puoi usare uno sbattitore elettrico, una planetaria oppure un robot da cucina 😉
Il diametro della padella dove andremo a cuocere i pancake deve essere di 18 cm.
Cosa mi serve?
Passaggi per i Pancake ricetta originale americana
Vediamo insieme passo passo come preparali!
Iniziamo
Per prima facciamo sciogliere il burro in un pentolino a fiamma dolce e lasciamo intiepidire.
Ora iniziamo a preparare l’impasto partendo dagli ingredienti liquidi. Uniamo nella ciotola uova, latte, zucchero, burro sciolto, sale, aceto e mescoliamo bene con la frusta (1).
Dopodichè uniamo la farina, il lievito setacciati, un pizzico di sale e continuiamo a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio, denso ed omogeneo (2-3-4).
A questo punto prendiamo la pentola e ungiamo con una noce di burro. Con della carta assorbente tiriamo via l’eccesso (5) e versiamo al suo interno un mestolo di impasto (6).
Ora cuociamo a fiamma leggera per circa 2-3 minuti fino a quando in superficie non si formeranno delle bollicine (7).
Infine, con una paletta, giriamo il pancake dall’altra parte e continuiamo la cottura per circa 1 minuto (8). Ripetiamo questa operazione fino a terminare l’impasto (9). Serviamo con creme spalmabili, burro di arachidi, miele, sciroppo d’acero, frutta fresca oppure secca!
Consigli e varianti
Si possono preparare la sera prima e conservarli in frigorifero per 1 giorno al massimo. Al momento opportuno scaldarli in padella con una noce di burro.
Puoi sostituire lo zucchero bianco con quello di canna. Si può sostituire il burro con la stessa quantità di olio di semi.
Io ho usato il latte vaccino intero. Va benissimo anche quello scremato, parzialmente scremato e/o senza lattosio.
Al posto del lievito puoi usare la stessa quantità di bicarbonato.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.