La Focaccia Bimby agli spinaci è molto semplice da preparare. Per preparare questa focaccia ci serviranno gli spinaci freschi in foglia. Sono direttamente frullati nell’impasto, così i bambini non si accorgeranno di nulla! Mio figlio Nicolò l’ha sopranominata la focaccia di Hulk 💪 Ti piace preparare i lievitati? Se la risposta è sì prova:
– il pane pita
– la focaccia di patate
– il pan brioches
– la focaccia salsiccia e stracchino
Hai qualche dubbio o perplessità riguardo l’uso del Bimby? Leggi la mia guida 💗 Qui troverai un sacco di consigli utili e pratici! Inoltre, se ti iscrivi alla mia Newsletter riceverai subito il PDF gratuito ♥ Qui di seguito ti lascio i miei contatti social così, se ti va, puoi seguirmi e sostenermi:
Ma ora vediamo insieme la lista degli ingredienti per la Focaccia Bimby agli spinaci. Ah, mi raccomando, condividi e fammi sapere se ti è piaciuta questa ricetta 🥰
Grazie di ❤
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la Focaccia Bimby agli spinaci
Strumenti per la Focaccia Bimby agli spinaci
Passaggi per la Focaccia Bimby agli spinaci
Per prima cosa mettiamo nel boccale gli spinaci e frulliamo a vel. 8 / 20 secondi. Riuniamo sul fondo con una spatola e ripetiamo l’operazione. Mettiamo gli spinaci tritati da parte in una ciotola.
Ora versiamo nel boccale l’acqua, aggiungiamo il lievito, lo zucchero e facciamo sciogliere vel. 1 / 37 gradi / 1 minuto
A questo punto uniamo le farine, l’olio, il sale, gli spinaci e impastiamo Spiga / 3 minuti
Versiamo l’impasto in una ciotola, copriamo con della pellicola e lasciamo riposare in un luogo al riparo da correnti d’aria per circa 3-4 ore (deve raddoppiare di volume).
Trascorso il tempo di lievitazione, prendiamo una teglia e foderiamo con della carta forno. Ungiamo con dell’olio e rovesciamo sopra l’impasto. Stendiamo con le mani umide. Affondiamo le dita nell’impasto e creiamo dei buchini. Versiamo sopra dell’olio, un pizzico di sale e cuociamo in forno caldo 220 gradi per circa 15-20 minuti.
La Focaccia Bimby agli spinaci è pronta. Serviamo subito bella calda!
Consigli
La Focaccia Bimby spinaci si conserva per 1-2 giorni dentro ad un sacchetto ben chiuso.
Se ti piace puoi decorarla con dei pomodorini e basilico fresco.
E’ ottima farcita con salumi e formaggi.
Dosi variate per porzioni