Pan brioches Bimby TM5

Pan brioches Bimby TM5

Il Pan brioches Bimby TM5 è molto semplice da preparare. Invece di dare la classica forma all’interno dello stampo da plumcake, ho optato per dei velocissimi panini super soffici come una nuvola! Poi ho spennellato con del latte e decorato con della granella di zucchero. Più facile di così 😉 Ti piace preparare lievitati? Se la risposta è sì prova allora il pane pita e la focaccia di patate! Hai qualche dubbio o perplessità riguardo l’uso del Bimby? Leggi la mia guida 💗 Qui troverai un sacco di consigli utili e pratici! Inoltre, se ti iscrivi alla mia Newsletter riceverai subito il PDF gratuito ♥ Qui di seguito ti lascio i miei contatti social così, se ti va, puoi seguirmi e sostenermi:

Facebook

Instagram

Ma ora vediamo insieme la lista degli ingredienti per il Pan brioches Bimby TM5. Ah, mi raccomando, condividi e fammi sapere se ti è piaciuta questa ricetta 🥰

Grazie di ❤

Pan brioches Bimby TM5
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo5 Ore
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il Pan brioches Bimby TM5

175 g latte
1 cucchiaino lievito di birra secco
1 cucchiaino zucchero
2 uova
500 g farina Manitoba
100 g burro
1 cucchiaino sale
q.b. granella di zucchero

Strumenti

Ricetta per Bimby TM31 – TM5 e TM6

1 Robot da cucina Bimby

Passaggi per il Pan brioches Bimby TM5

Prepariamo l’impasto

Per prima cosa mettiamo nel boccale il latte, il lievito, lo zucchero e scaldiamo per 1 min./37°C/vel. 3. Dopodichè aggiungiamo le uova, il burro, la farina, il sale e impastiamo Spiga /5 min. Trasferiamo l’impasto in una ciotola capiente, copriamo con pellicola trasparente e lasciamo lievitare al riparo da correnti d’aria per circa 2 ore. Nel frattempo, foderiamo una placca con della carta forno.

Prepariamo i panini

Con l’impasto lievitato formiamo delle palline dello stesso peso (90/95 g ciascuna), sistemiamole sulla placca da forno preparata, copriamo con della pellicola trasparente e lasciamo lievitare per altre 2 ore. Dopodichè eliminiamo la pellicola trasparente, spennelliamo con del latte e cospargiamo con la granella di zucchero.

Infine, cuociamo in forno caldo a 180 per 15 minuti. Togliamo con attenzione dal forno e lasciamo raffreddare i panini di Pan brioches Bimby TM5 su una gratella.

Consigli

Il Pan brioches Bimby TM5 si conserva per circa 2 giorni dentro ad un sacchetto ben chiuso.

Se volete potete potete aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato e/o uvetta.

Questa ricetta va bene per i modelli Bimby TM31 – TM5 e TM6.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!