Mini sformati agli spinaci

Oggi a tavola potete portare dei mini sformati agli spinaci da gustare anche freddi, visto il caldo insopportabile di questi giorni d’estate. Per esempio, se avete in mente di andare a pranzo al mare, i mini sformati agli spinaci  sono davvero un’ottima scelta. Tante vitamine, fibre e grassi buoni. Questo piatto potete proporlo  come un sfizioso contorno per secondi a base di carne, come primo, magari abbinandolo a delle bruschette o patate.  Come al solito, non vi dovete preoccupare di eventuali sgarri perché i  mini sformati agli spinaci  sono leggerissimi, e apportano 85 calorie.  Per chi volesse, la ricetta si può arricchire con altri ingredienti. Per esempio dei funghi o del prosciutto cotto sgrassato. Ancora meglio se cospargete in superficie dei semi di lino per rendere l’apporto con i grassi buoni ancora più bilanciato. Alcuni apprezzano il sapore del latte e quindi ci aggiungono della besciamella. Se volete, potete usare la nostra light, seguendo qui gli step su come prepararla. Se non avete degli stampini piccoli adatti potete sempre stendere i mini sformati agli spinaci su una teglia grande e poi ritagliare a vostro piacimento. Per esempio si possono tagliare a quadratini e portarli a tavola come aperitivo.  Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.

mini sformati agli spinaci

Mini sformati agli spinaci

Ingredienti per 6 sformatini

  • 500 G. Di Spinaci Lessi
  • 3 Uova
  • 2 Cucchiai Di Parmigiano Grattugiato
  • Pepe
  • Sale
Esecuzione: 
  1. Per prima cosa, pulite e lavate gli spinaci. Cuoceteli e scolateli.
  2. Spezzettate gli spinaci e tritateli metteteli dentro un robot da cucina,rendendoli una poltiglia. Quando saranno pronti, metteteli in una ciotola.
  3. Aggiungete il parmigiano grattugiato e le uova.
  4. Mescolate per bene.
  5. Aggiustate di pepe e sale.
  6. Oleate degli stampini da forno della forma che preferite.
  7. Mettete dentro l’impasto e cuocete a forno preriscaldato per 40 minuti a 180°.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!