Involtini di prosciutto agli spinaci (39 calorie a fetta)

Estate, picnic e un bel cestino di cibo. Gli involtini di prosciutto agli spinaci sono un antipasto molto sfizioso, da cucinare sia appunto in occasioni speciali, come il picnic, o semplicemente per cambiare la solita routine.  Oltre a essere molto carini alla vista, sono adatti anche a chi sceglie di seguire un alimentazione pulita e con pochi grassi. Per preparare gli involtini di prosciutto agli spinaci, vi serviranno pochi ingredienti e non dovrete impiegare chissà quanto tempo dietro ai fornelli. Una soluzione per rendere gli involtini di prosciutto agli spinaci ancora più appetitosi è di condire gli spinaci con un goccio d’olio e farli saltare in padella con uno specchietto d’aglio. Sconsigliato invece condirli con troppo sale perché il prosciutto crudo ne contiene parecchio già di suo. L’ideale è di aggiungerne un pizzico. Se poi vi piace il piccante, provate a metterlo negli spinaci, vedrete che bontà! Gli involtini di prosciutto agli spinaci apportano 39 calorie a fetta. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.

involtini di prosciutto crudo

Involtini di prosciutto agli spinaci

Gli ingredienti per 10 pezzi sono:

  • 10 fette di di prosciutto crudo con poco grasso
  • spinaci 
  • aglio 
  • peperoncino
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva 
Esecuzione: 
  1. Per prima cosa lavate gli spinaci. Scaldate l’acqua in una pentola capiente. Mettete un pizzico di sale. Scolate gli spinaci e strizzateli.
  2. Nel mentre stendete le fette di prosciutto crudo.
  3. Preparate in una padella gli spinaci. Quindi aggiungete lo spicchio d’aglio, il peperoncino se gradite e fate saltare. Per ultimo, aggiungete il cucchiaio d’olio extravergine d’oliva.
  4. Fate freddare per bene.
  5. Mettete le verdure nell’estremità del prosciutto e arrotolate fino alla fine.
  6. Procedete così per tutti.
  7. Fate riposare una mezz’ora in frigorifero

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!