Involtini alla verza (162 calorie)

Involtini di verzaUn ortaggio ricco di sapore come la verza è proprio difficile da trovare. E creare degli sfiziosi involtini alla verza è stata un’ottima idea. Un piatto anche vegetariano, dato che il ripieno è a base di spinaci e formaggio, non di carne. Tuttavia c’è un piccolo appunto da fare. Se amate il gusto bruciacchiato allora dovrete tenere gli involtini alla verza qualche minuto in più in forno. Se invece gradite il sapore più crudo vi basterà toglierli dopo 15 minuti di cottura. Questo perché gli involtini alla verza sono talmente sottili che si cuoceranno in un batter d’occhio. Se non vi piace l’abbinamento con gli spinaci allora vi diamo un’altra idea: riempiteli con riso. Questa scelta in genere piace a molti e sarà la prossima variante che prepareremo per il blog. Una porzione di involtini alla verza apporta 162 calorie. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere mi piace sulla pagina Facebook.

Involtini alla verza

Gli ingredienti per due persone sono: 

involtini alla verza

  • 200 grammi di spinaci
  • 350 grammi di verza
  • 100 grammi di ricotta light
  • sale
  • aglio
  • 25 grammi di parmigiano per gratinare

 

 

 

EsecuzioneStaccate le foglie dalla verza delicatamente. Sciacquatele in acqua fredda e fate sbollentare in acqua salata per qualche minuto. Nel frattempo ripassate in padella gli spinaci con aglio e peperoncino (solo se vi piace). Tirate fuori la verza e stendete. Asciugate con un panno da cucina. involtini alla verza

 

 

 

 

 

 

 

 

Condite verso l’estremità della foglia con ricotta e spinaci, che avrete già mescolato insieme con una forchetta. Arrotolate la foglia di verza e riponete in una teglia da forno. Procedete così fino a esaurimento degli ingredienti. Cuocete a forno preriscaldato per 20 minuti a 180°. A metà cottura riaprite il forno e spolverizzare sulla superficie con un cucchiaino di parmigiano. Servite caldi.

involtini alla verza

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!