Porridge light alla cannella (128 calorie a porzione)

porridge (2)Tipica ricetta anglosassone spesso condita con aggiunta di frutta (in genere mela o banana). Il nostro porridge light alla cannella è un delizioso dolce cremoso che non ha nulla da invidiare alla ricetta originale. Pochi e sani ingredienti per una colazione carica di energia. Una pietanza anche magra: una porzione apporta 128 calorie. L’ingrediente principale per il porridge light alla cannella sono i fiocchi d’avena (ecco perché spesso il nome è zuppa di avena) ricchi di fibre e ottima fonte di carboidrati a lenta digestione. Per chi non apprezza l’aroma della cannella può sostituirlo con cacao amaro, vaniglia o non mettere niente. Per chi è intollerante al latte nessun problema: per cucinare il porridge light alla cannella potete sostituire il latte con l’acqua. Chi invece non ha in casa il dolcificante può sostituirlo con fruttosio o zucchero di canna. Inoltre non è necessario gustarlo caldo, perché il porridge light alla cannella è buono anche freddo. Certo, in inverno quando si esce dall’avvolgente piumone fa sempre piacere cominciare la giornata con una pietanza bollente 🙂 Guarda qui una ricetta golosissima perfetta per colazione. Per dare un’occhiata alle video ricette controllate sul nostro canale youtube

Porridge light alla cannella

Gli ingredienti per una persona sono: 30 g fiocchi d’avena, 100 ml latte parzialmente scremato, cannella, una bustina di dolcificanteporridge (3)

 

 

 

 

 

Esecuzione: Versate il latte in un pentolino. Cuocere a fiamma bassa e aggiungere i fiocchi d’avena e poi il dolcificante. Mescolate di frequente per almeno 10 minuti. Quando il porridge light alla cannella inizierà ad avere una consistenza densa aggiungete l’aroma. Spegnete e gustatevi il vostro dolce 🙂 porridge (1)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

2 Risposte a “Porridge light alla cannella (128 calorie a porzione)”

I commenti sono chiusi.