TORTA FREDDA CON YOGURT E ANANAS

La torta fredda con yogurt e ananas,è un dolce particolarmente delicato,molto semplice da fare e senza cottura.

Ho fatto diverse torte fredde e tutte molto golose ma questa torta fredda con yogurt e ananas, è una delle mie preferite sarà che adoro l’ananas!! Questa volta,come base, ho usato un disco di pan di spagna invece dei soliti biscotti e questo rende la torta molto piu’ delicata. A renderla ancora piu’ golosa,è quel velo di cioccolato bianco che vedete sopra. Insomma io vi consiglio di provarla e sono sicura che vi conquisterà sin dal primo morso. Adesso vediamo insieme, cosa ci serve per fare la torta fredda con yogurt e ananas


Torta fredda con yogurt e ananas

Ingredienti:

375 g. di yogurt bianco o alla frutta intero(io bianco)

200 ml. di panna da montare

12 g. di gelatina( potete anche non metterla pero’ la crema non sarebbe bella soda,la gelatina la rende piu’ solida,io ve la consiglio)

3-4 cucchiai di zucchero a velo

1 confezione di ananas sciroppata

100 g di cioccolato bianco

40 g di mandorle in lamelle

1 disco di pan di spagna(io l’ho comprato perche non volevo accendere il forno)

Procedimento.

Per fare la torta fredda con yogurt e ananas, potete seguire questa ricetta dovete aggiungere 5 fettine di ananas fatte a pezzetti. Bagnante un pochino il pan di spagna con il succo dell’ananas, spalmate sopra la crema con yogurt e ananas e coprite bene tutto il bordo. Tagliate a pezzetti le fettine di ananas che sono rimaste, regolatevi voi se credete che sono troppe non le usate tutte e distribuitele su tutta la superficie della torta con le mandorle in lamelle. Nel frattempo, sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco e distribuitelo a filo su tutta la torta.. Mettetela in frigorifero almeno per due ore prima di gustarla.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.