ROTOLO DI FROLLA AL COCCO CON FRUTTI ROSSI

Se vi piacciono i dolci con la pasta frolla , allora non dovete perdervi questo favoloso rotolo di frolla al cocco con frutti rossi. Un dolce con una frolla morbida dal ripieno fresco e goloso fatto con la marmellata ai frutti rossi e qualche frutto rosso fresco. Ho gia fatto altri rotoli di pasta frolla, tutti molto golosi,come quello che amano tanto i bambini e non solo il rotolo di frolla al cioccolato

Devo dire che questo rotolo di frolla al cocco con frutti rossi è veramente buono. La pasta frolla al cocco è speciale e poi i frutti rossi insieme al cocco stanno benissimo. Adesso vediamo insieme, cosa ci serve per fare il rotolo di frolla al cocco con frutti rossi.

NON PERDETEVI IL ROTOLO DI FROLLA LA LIMONE

rotolo di frolla al cocco e frutti rossi

la ricetta per fare il rotolo di frolla

Ingredienti:

200 g di farina 00

50 g di farina di cocco

100 g di zucchero

100 g di burro morbido

1 uovo intero+1 tuorlo

mezza bustina di lievito per dolci

la buccia di limone grattugiata

marmellata ai frutti rossi

qualche lampone e fragole fresche

zucchero a velo

la ricetta del rotolo di frolla

Procedimento.

Per fare il rotolo di frolla al cocco e frutti rossi, per prima cosa dovete preparare la pasta frolla. In una ciotola, versate la farina e la frina di cocco,fate il classico buco al centro e aggiungete le uova con lo zucchero,iniziate a sbattere con una forchetta, unite poi la buccia di limone, il burro morbido e il lievito. Impastate bene tutti gli ingredienti, formate una bella palla, copritela con la pellicola trasparente e fatela riposare in frigorifero almeno 30 minuti. Dopo il riposo, stendete la pasta frolla , non deve essere sottilissima, spalmateci sopra la marmellata ai frutti rossi e poi unite qualche frutto rosso fresco fatto a pezzetti(io ho aggiunto dei lamponi e delle fragole). Arrotolate l’impasto formando un grande salsicciotto,chiudete bene i  bordi, sistematelo su una teglia da forno ricoperta con carata da forno e infornatelo, a 180 gradi, per circa 30 minuti. Una volta cotto, sfornatelo,spolverate con dello zucchero a velo e lasciatelo freddare prima di gustarlo.

Non perdetevi la TORTA CON FROLLA AL LATTE E CIOCCOLATO

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.