PLUMCAKE AI DUE CIOCCOLATI E MASCARPONE….RICETTA GOLOSA

plumcake ai due cioccolati e mascarpone

Come ho scritto sopra,questa è veramente una ricetta golosa!!!Un plumcake ai due cioccolati ..che dire semplicemente favoloso!!!Il mascarpone ha un ruolo fondamentale,lo rende molto morbido,spugnoso e delicato al palato.Provatelo e poi mi saprete dire….

INGREDIENTI:

200 gr. di mascarpone

100 gr. di cioccolato al latte

150 gr. di cioccolato fondente

100 gr. di burro morbido

30 gr. di cacao amaro

100 gr. di zucchero

3 uova intere

150 gr. di farina 00

1 bustina di lievito per dolci

aroma a piacere (io qualche goccia di vaniglia)

zucchero a velo q.b.

acqua q.b. per la glassa

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa accendete il forno a 180 gradi cosi sara’ ben caldo,fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente,spezzettate il cioccolato al latte e tenetelo da parte.In una ciotola,lavorate il burro morbido con lo zucchero,potete usare le fruste elettriche,devono diventare una crema,aggiungete le uova una alla volta,l’aroma, il mascarpone e poi aggiungete la farina,il cacao e il lievito setacciati insieme e mescolate molto bene.Infine aggiungete il cioccolato fuso tiepido e poi il cioccolato al latte che avete tenuto da parte,mescolate e versate il tutto in uno stampo da plumcake(se non lo avete,potete fare anche una semplice torta)  infornate e cuocete per 40 minuti circa,regolatevi con il vostro forno ma tenete presente,che questo dolce rimane anche un po umido.In una ciotolina,versate un po di zucchero a velo e uniteci un po di acqua,mescolate fino a raggiungere una consistenza densa.Sfornate il dolce e versateci sopra la glassa,quando ancora è caldo e spolverate con lo zucchero a velo.

2 Risposte a “PLUMCAKE AI DUE CIOCCOLATI E MASCARPONE….RICETTA GOLOSA”

  1. Ottima ricetta!!!! io ho variato solo nell’uso del cioccolato ho preferito quello al latte e quello bianco, e aggiunto qualche granella di nocciola avanza! grazie per la ricetta è quasi finito il plumcake!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.