PASTA AL PESTO DI FAGIOLINI

pasta al pesto di fagiolini

 

E si!! ,proprio cosi’,Pasta al Pesto di Fagiolini…quelli corallo,come li chiamiamo noi!!! e devo dire,che è buonissima!!! il sapore del fagiolino,mescolato con quello del basilico è tutto da scoprire!!! Vi dico subito,cosa vi serve per fare la Pasta al Pasto di Fagiolini.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

500 gr. di pasta(io linguine)

100 gr. circa di fagiolini a corallo lessi

un mazzetto di basilico,circa 10 foglie

un pezzetto di aglio

10 mandorle pelate

olio evo q.b.(io circa 4 cucchiai)

una mozzarella piccola,se la volete cremosa

la punta di un cucchiaino di sale grosso

PROCEDIMENTO:

Mettete a bollire dell’acqua per cuocere la pasta e poi salatela,nel frattempo,preparate il pesto.Nel mixer,mettete il basilico,i fagiolini lessi,l’aglio,il sale,le mandorle e iniziate a frullare il tutto aggiungendo dell’olio fino a che diventera’ bello cremoso,poi versatelo dentro una padella e,una volta cotta la pasta,tenete da parte un bicchiere d’acqua di cottura,scolatela e fatela saltare nella padella con il pesto, se fosse necessario,allungate con l’acqua di cottura ,aggiungete la mozzarella tagliata a pezzetti,amalgamate bene e vedrete che diventera’ bella cremosa.La vostra Pasta con il Pesto di Fagiolini,è pronta per essere gustata.

Se ti è piaciuta questa ricetta,non perdetevi la Pasta con il Pesto Rosso, e la Pasta al Pesto di Lattuga con Pomodorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.