PASTA AL PESTO DI FAGIOLINI

pasta al pesto di fagiolini

 

E si!! ,proprio cosi’,Pasta al Pesto di Fagiolini…quelli corallo,come li chiamiamo noi!!! e devo dire,che è buonissima!!! il sapore del fagiolino,mescolato con quello del basilico è tutto da scoprire!!! Vi dico subito,cosa vi serve per fare la Pasta al Pasto di Fagiolini.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

500 gr. di pasta(io linguine)

100 gr. circa di fagiolini a corallo lessi

un mazzetto di basilico,circa 10 foglie

un pezzetto di aglio

10 mandorle pelate

olio evo q.b.(io circa 4 cucchiai)

una mozzarella piccola,se la volete cremosa

la punta di un cucchiaino di sale grosso

PROCEDIMENTO:

Mettete a bollire dell’acqua per cuocere la pasta e poi salatela,nel frattempo,preparate il pesto.Nel mixer,mettete il basilico,i fagiolini lessi,l’aglio,il sale,le mandorle e iniziate a frullare il tutto aggiungendo dell’olio fino a che diventera’ bello cremoso,poi versatelo dentro una padella e,una volta cotta la pasta,tenete da parte un bicchiere d’acqua di cottura,scolatela e fatela saltare nella padella con il pesto, se fosse necessario,allungate con l’acqua di cottura ,aggiungete la mozzarella tagliata a pezzetti,amalgamate bene e vedrete che diventera’ bella cremosa.La vostra Pasta con il Pesto di Fagiolini,è pronta per essere gustata.

Se ti è piaciuta questa ricetta,non perdetevi la Pasta con il Pesto Rosso, e la Pasta al Pesto di Lattuga con Pomodorini.

Precedente TORTA AL CIOCCOLATO CREMOSA Successivo PLUMCAKE ALLO YOGURT

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.