PASTA AL POMODORO E FORMAGGIO CREMOSA

No votes yet.
Please wait...

La pasta al pomodoro e formaggio cremosa, è un piatto particolarmente semplice da fare, molto gustoso, cremoso e ricco di sapore. La pasta al pomodoro e formaggio cremosa, è il classico piatto di pasta al sugo che piace tanto ai bambini ma anche gli adulti non disdegnano affatto. In realtà si tratta di un piatto di pasta al pomodoro arricchito da qualche cucchiaio di besciamella e dal formaggio sciolto che dona un sapore veramente speciale alla pasta. Se non siete amanti della besciamella, potete sostituirla con della panna da cucina però il risultato non è lo stesso perchè con la panna verrebbe fuori un piatto cremoso mentre la besciamella regala a questa pasta una nota leggera cremosa ma delicata e comunque potete usare anche la besciamella leggera. In casa è piaciuta tantissimo sia ai piccoli che ai grandi ma non avevo dubbi da me sui mangiano anche i sassi!!!Vediamo subito insieme cosa vi serve per fare la pasta al pomodoro e formaggio cremosa. Seguitemi anche su facebook.

pasta al pomodoro e formaggio cremosa


pasta al pomodoro e formaggio cremosa

Ingredienti per 4 persone

500 g di pasta

1 pelato da 500 g passato

4 cucchiai di besciamella

sale

olio

cipolla

pepe

parmigiano grattugiato

2 fettine di formaggio a pasta filata tipo galbanino o fontina oppure misti.Le fettine non devono essere sottili diciamo in tutto 150 g circa

pasta al pomodoro e formaggio cremosa

Procedimento:

Per fare la pasta al pomodoro e formaggio cremosa è semplicissimo. per prima cosa, preparate il sugo. In una padella bella capiente, fate soffriggere un pezzo di cipolla, (io ne ho usato metà ma la mia era piccola) con dell’olio e quando inizia ad imbiondire, aggiungete il pomodoro pelato passato, regolate di sale e fate insaporire per circa 20 minuti a fuoco basso. Nel frattempo cuocete la pasta. Quando la pasta è quasi cotta, unite nel sugo il formaggio a pezzetti sempre a fuoco basso e mescolate fino a che sarà ben sciolto e poi unite anche la besciamella. Scolate la pasta ,tenete da parte un bicchiere d’acqua di cottura, tuffatela nella padella con il sugo, mescolate bene e sciogliete con un pochino d’acqua di cottura solo se ce ne fosse bisogno altrimenti spolverate con del parmigiano grattugiato, del pepe e gustate la vostra pasta al pomodoro e formaggio cremosa bella calda e filante.

Provate anche LA PASTA CON SALSA CREMOSA

 

 

 

Precedente CROSTATA AI FRUTTI DI BOSCO Successivo CROSTATA FRUTTI DI BOSCO E CREMA CHANTILLY

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.