MELANZANE AL PARMIGIANO PROSCIUTTO E MOZZARELLA

Le melanzane al parmigiano prosciutto e mozzarella, è un piatto particolarmente semplice da fare , molto gustoso e ricco di sapore e poi il suo cuore filante è molto invitante.

Per fare le melanzane al parmigiano prosciutto e mozzarella, ho usato le melanzane del mio orto e devo dire che sono veramente buone e sanno di melanzane. Questo piatto è molto particolare grazie alla panatura delle melanzane che è fatta con tanto parmigiano e infatti rimangono croccanti grazie a questo particolare. Se amate le melanzane come me, provate anche questi involtini di melanzane che sono favolosi e comunque lo stesso piatto potete realizzarlo anche con le zucchine. Vi dico subito cosa vi serve per fare le melanzane al parmigiano prosciutto e mozzarella. Seguitemi anche su facebook.

melanzane al parmigiano prosciutto e mozzarella


melanzane al parmigiano prosciutto e mozzarella

Ingredienti per 4 persone:

2 melanzane tonde nere

prosciutto cotto (io ne ho usato circa 150 g)

1 mozzarella grande

tanto parmigiano

pane grattugiato

sale

olio

2 uova

Procedimento:

Per fare le melanzane al parmigiano prosciutto e mozzarella, per prima cosa dovete lavare e tagliare a fettine le melanzane non troppo sottili. Sbattete le uova in una ciotola, mettete un pizzico di sale e tuffateci dentro le melanzane. In un’altra ciotola, mescolate il pane grattugiato(regolatevi voi con la quantità) con 5 cucchiai di parmigiano, un pizzico di sale e mescolate il tutto e iniziate e ripassarci le fettine di melanzana e poi sistematele a corolla in una teglia ricoperta con carta da forno alternando una fetta di melanzana, una fetta di mozzarella e una fetta di prosciutto, come vedete in foto. Spolverate con un pochino di sale e un filo d’olio.  Infornate per circa 30 minuti. Prima di sfornare, spolverate con abbondante parmigiano e ricoprite ancora con della mozzarella. Rimettete in forno giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella. Fate la prova con una forchetta se la melanzana è morbida allora il vostro piatto è pronto per essere gustato.

Se vi è pioaciuta questa ricetta allora provate anche LA PASTA CON LE MELANZANE SALSICCIA E OLIVE

provate anche le MELANZANE PROSCIUTTO E POMODORO

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo delle @RBR

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.