INSALATA CON PROSCIUTTO E MELONE

Insalta con prosciutto e melone

cibo 8708Insalata prosciutto e melone 2l’Insalata con prosciutto e Melone,è un’altrenativa al classico prosciutto e melone.E’ un’insalata ricca di sapori ma  insieme,stanno veramente bene!! Io adoro queste insalatone,perchè sono fresche e veloci e poi sono buonissime!! Anche questa volta,ho usato tutte le verdure del mio orto,tranne il melone,ogni volta è una bellissima soddisfazione!! Vi dico subito,cosa vi serve per fare L’insalata con prosciutto e Melone.

INGREDIENTI.

Per le quantità,regolatevi secondo i vostri gusti.

Pomodori rossi,io datterino

1 melone

1 cespo d’insalata,io canasta

1 cetriolo

mezza cipolla rossa

circa 100 gr di prosciutto

formaggio a dadini,io tipo galbanino

olio

sale

PROCEDIMENTO.

Lavate le foglie d’insalata e i pomodorini e tagliateli a metà,sbucciate il cetriolo e tagliatelo a rondelle,tagliate anche il formaggio a dadini,pulite il melone e tagliatelo a dadini e con l’aiuto di una mandolina,tagliate la cipolla.Unite tutti gli ingredienti in una grande ciotola,regolate di sale e di olio e servite nei piatti,aggiungendo sopra tre fettine di prosciutto arrotolate per ogni piatto.La vostra Insalata di prosciutto e melone,è pronta per essere gustata.

Provate anche L’INSALATA DI POMODORI E MELA VERDE,oppure L’INSALATA DI SPINACI CON MELA E MOZZARELLA,oppure L’INSALATA CON FRUTTA E FORMAGGIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.