IMPASTO LIEVITATO per frittelle dolci

IMPASTO LIEVITATO per frittelle dolci, ottimo per fare delle golose e morbidissime frittelle da farcire come più vi piace.

Con questo impasto non si sbaglia mai è favoloso!! rimane molto molle e appiccicoso si fa un pò di fatica a lavorarlo ma vi assicuro che ne vale la pena il risultato è fantastico!!ottime frittelle morbidissime e golose che potete farcire come più vi piace o con della frutta oppure con della marmellata o magati con della golosa crema. Vi consiglio di provarlo e sono sicura che non ve ne pentirete.

impasto per frittelle

Ingredienti:

500 g di farina

2 uova

2 tuorli

150 ml di latte

150 g di patate lesse

12 g di lievito di birra

60 g di zucchero

100 g di burro

la buccia di un limone grattugiata

Come preparare l’impasto lievitato per le frittelle dolci

Procedimento.

In una ciotola capiente, mescolate la farina con le patate schiacciate e amalgamatele benissimo poi fate il classico buco al centro e versateci il latte con il lievito sciolto, le uova una alla volta, lo zucchero, la buccia grattugiata e infine il burro morbido. Impastate bene il tutto e considerate che sarà molto molle. Copritelo e lasciatelo lievitare fino al suo raddoppio. Una volta pronto, usatelo come più vi piace. Se volete fare delle frittele, aiutatevi con due cucchiaini per friggerli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.