FOCACCINE ALBUMI E MARMELLATA IN PADELLA

Le focaccine albumi e marmellata in padella sono di una semplicità unica , sono velocissime da fare e poi sono veramente buone. Quando avete voglia di dolce oppure vi arrivano ospiti improvvisi e non avete nessun dolcetto da offrire oppure quando fa molto caldo e non volete accendere il forno ma non volete rinunciare al dolce, le focaccine albumi e marmellata in padella sono un’ottima soluzione e vi salveranno sicuramente la serata con gli amici e vi toglierete la voglia di dolce. Io le preparo spesso e in casa mia le adorano e se le divorano in un attimo. Ho già fatto le focaccine con diversi ripieni e le trovate qui  ma questa volta come ripieno ho usato la marmellata di frutti rossi fatta in casa dalla mia vicina. Io vi dico subito cosa vi serve per fare le focaccine albumi e marmellata in padella e voi, preparate gli ingredienti e provate quelle che più vi piacciono. Seguitemi anche su FACEBOOK

focaccine albumi e marmellata in padella


focaccine albumi e marmellata in padella

INGREDIENTI:

250 gr. di farina 00

100 gr. di burro morbido ma non troppo

80 gr. di zucchero

1 bustina di lievito per dolci(potete usare anche quello per torte salate)

latte q.b. per impastare

1 albume non montato

burro per la teglia per cuocere le focaccine

zucchero per ripassare le focacce.

marmellata ai frutti rossi

PROCEDIMENTO.

In una ciotola, mettete la farina e aggiungete il burro a pezzetti e iniziate ad impastare con le dita, dovete sbriciolare fino a quando il burro si è sciolto completamente. Fate un buco al centro, anche nella ciotola e  aggiungete l’albume, lo zucchero e il lievito e iniziate ad impastare aggiungendo man mano del latte fino a formare una bella palla. Prendete un pezzetto d’impasto, decidete voi la grandezza, mettete al centro un pochino di marmellata  e richiudete formando una palletta , schiacciatela un pochino e procedete fino a che l’impasto non finisce. Scaldate molto bene una padella antiaderente e fateci sciogliere un cucchiaino di burro e iniziate a cuocere le focacce  girandole da tutte e due le parti,ci vorranno circa 15 minuti . Fate attenzione a non bruciacchiarle e ogni volta che cuocete le focacce, la padella deve essere ben unta dal burro. Nel frattempo preparate un piatto con lo zucchero e una volta cotte, passatele nello zucchero da tutte e due le parti. Le vostre focaccine sono pronte per essere gustate.

Se ti è piaciuta questa ricetta,allora non perdetevi le Focaccine con le gocce di cioccolato,e le focaccine al cioccolato.

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite Grazie al gruppo @RBR

 

5 Risposte a “FOCACCINE ALBUMI E MARMELLATA IN PADELLA”

  1. Ciao!
    Sono arrivata fin qui da facebook! Ma questa ricettina mi ha fatto troppo gola!
    Di sicuro la proveró!! Chissa in quanti modi si puó fare…..;-)
    Grazie per questa buonissima ispirazione!
    Saluti, Emmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.