FOCACCINE AL MASCARPONE

Le focaccine al mascarpone un impasto morbido e delicato ottime da gustare semplici oppure farcite con dei gustosi affettati.

Queste focaccine al mascarpone mi piacciono tantissimo sono una vera delizia, morbide e delicate ottime da gustare con il salato oppure con della golosa nutella. Io ne preparo sempre una dose doppia alcune le gustiamo subito altre le surgelo cotte basta poi riscaldarle al forno e sono buonissime come appena fatte. Vi consiglio di provarle e sono sicura che vi innamorerete di loro sin dal primo morso. Adesso vediamo cosa ci serve per fare le focaccine al mascarpone.

Non perdetevi i famosi BISCOTTI MORBIDISSIMI AL MASCARPONE


Focaccine al mascarpone

Ingredienti:

500 g di farina00

un cubetto di lievito di birra

250 g di mascarpone

140 ml di acqua

25 g di olio di oliva

1 cucchiaino di sale

rosmarino

olio per spennellare

Come preparare le focaccine al mascarpone

PROCEDIMENTO.

Versate la farina sul piano da lavoro e fate il classico buco al centro, unite il lievito sciolto nell’acqua poi il mascarpone e infine il sale, impastate bene il tutto e formate un bel panetto. Lasciatelo lievitare fino al suo raddoppio.

Dividete l’impasto in tanti pezzi uguali e appiattiteli ad uno spessore di 1 cm. Sistematele su una teglia rivestita con carta da forno. spennellate le focaccine con dell’olio e spolverate con del rosmarino. Lasciatele ancora lievitare fino a che saranno belle gonfie.

Infornate a 180 gradi per circa 20 minuti ma regolatevi sempre con il vostro forno. Sfornate le focaccine e gustatele belle caldi e croccanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.