CROSTATA RUSTICA RICOTTA E CIOCCOLATO

Crostata Rustica Ricotta e Cioccolato

E dopo aver fatto la Crostata Rustica ricotta e mele,qui,ho voluto provare la Crostata Rustica Ricotta e Cioccolato!!é strepitosa!! Il guscio croccante si sposa benissimo con il ripieno cremoso di ricotta e cioccolato e poi è semplicissima da fare.Vi dico subito cosa vi serve per fare la Crostata Rustica Ricotta e Cioccolato.

INGREDIENTI:

210 di farina(110 integrale e 100 normale)

6 cucchiai di acqua gelata

100 gr. di burro freddo a pezzetti

un pizzico di sale

cioccolato fondente(io ne ho usato 150 gr.circa)

ricotta (io di pecora) ne ho usata 180 gr. circa

zucchero di canna

latte per spennellare

PROCEDIMENTO.

In una ciotola,mettete la farina e il burro a pezzetti e impastate con le mani molto velocemente fino a che il burro e la farina si mescolano bene insieme,poi aggiungete l’acqua e il sale e impastate tutto.Stendete il panetto (circa mezzo cm.) su di un foglio di carta da forno ,cercate di formare un cerchio anche se è irregolare,non fa nulla,mettette l’impasto con tutta la carta da forno su di una teglia da forno e al centro,aggiungete prima il cioccolato fatto a pezzetti poi sopra mettete la ricotta..Adesso,richiudete il bordo sopra ,lasciando il centro scoperto.Spennellate il bordo con il latte e poi spolverate con abbondante zucchero di canna.Infornate,nel forno bello caldo,a 180 gradi per circa 30 minuti.Ricordate,regolatevi sempre con il vostro forno.Sfornate e fatela raffredare prima di gustarla.

Provate la TORTA RUSTICA MELE E RICOTTA

2 Risposte a “CROSTATA RUSTICA RICOTTA E CIOCCOLATO”

  1. Davvero interessante, oggi sono alla ricerca di questo delizioso abbinamento ricotta e nutella e devo dire che sei bravissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.