GNOCCHI COLORATI

Gnocchi Colorati

 

E chi lo dice che gli gnocchi si fanno solo bianchi?Io ho fatto gli Gnocchi Colorati!! Sono veramente buoni!! Gli Gnocchi colorati.li preparo spesso nel periodo di Carnevale!! Questa volta,li ho fatti cremosi!! In casa hanno gradito molto.Vi dico subito cosa vi serve per fare gli Gnocchi Colorati:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE.:

500 gr. di patate lesse

farina quanta ne occorre

sale

1 uovo

150 gr. di spinaci lessi

150 gr. di zucca lessa

un pezzo di rapa rossa lessa(io ho usato quella già lessa che si vende nel banco frigo del superm,ercato,in una confezione ce ne sono 3,io ne ho usata 1,circa 120 gr)

PER IL CONDIMENTO.

1 confezione grande di philadelphia

300 gr. di stracchino

1 confezione di pancetta dolce a cubetti

un filo d’olio evo

pepe

mezzo bicchiere di latte( se necessario anche 1 bicchiere di latte in tutto)

PROCEDIMENTO.

Mettete le patate già lesse sulla spianatoia,fate il classico buco al centro ,aggiungete l’uovo,il sale e iniziate a d impastare aggiungendo la farina necessaria per formare un bel panetto morbido.Una volta formato il panetto,dividetelo in tre parti,schiacciatele un pochino e al centro mettete,in un panetto gli spinaci lessi,in un altro la zucca lessa e nell’ultimo la rapa lessa.Amalgamate ogni panetto e impastate aggiungendo sempre la farina che richiede l’impasto,non deve essere appiccicoso ma nemmeno duro.

Collagegnocchetti colorati

 

Ricavate da ogni panetto dei lunghi serpentelli,tagliateli in tanti pezzetti grandi quanto volete,aiutatevi sempre con della farina.A me non piacciono gli gnocchi grandi ma nemmeno piccolini,io li taglio un pò più   grandi di una nocciola.Iniziate a cuocere gli gnocchi in acqua bollente e salata.Nel frattempo che gli gnocchi si cuociono,preparate il condimento.In una grande padella,fate rosolare con un filo d’olio la pancetta,poi aggiungete il philadelphia e lo stracchino e mezzo bicchiere di latte,fate sciogliere il tutto su fuoco basso. e man mano che gli gnocchi vengono su a galla,scolateli e aggiungeteli nella padella con il condimento e se fosse necessario,aggiungete ancora del latte.Infine ,spolverate con del pepe.

Ci tengo a precisare che questo è il mio metodo per fare gli gnocchi, io mi regolo molto ad occhio e al tatto con la farina ma voi potete tranquillamente seguire il vostro,il risultato non cambia.

Provate anche gli GNOCCHETTI BROCCOLETTI E SALSICCIA,oppure gli GNOCCHETTI DI ZUCCA

4 Risposte a “GNOCCHI COLORATI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.