BOMBE AL LATTE SOFFICISSIME

Bombe al latte sofficissime,alte cicciotte e golose fatte con  un impasto a dir poco favoloso,molto morbido e non si secca mai.

Adoro gli impasti lievitati e adoro sopratutto quando rimangono morbidissimi anche dopo diversi giorni e questo è proprio un impasto che rimane morbidissimo. Per fare queste bombe al latte sofficissime, ho usato il famosissimo impasto di Hokkaido,famoso per la sua cremina fatta di latte e farina che si mette nell’impasto e questa lo rende super morbido e ovattato. A rendere ancora più golose queste bombe è la marmellata e la granella di nocciole. Io vi consiglio di provarle e sono sicura che vi conquisteranno sin dal primo morso. Vediamo cosa ci serve per fare le bombe al latte sofficissime.


Bombe al latte sofficissime

Ingredienti:

PER IL MILK ROUX

40 g di farina

200 g di latte

PER L’IMPASTO

700 g di farina

220 g di latte

200 g di milk roux

110 g di zucchero

2 uova

26 g di lievito di birra fresco

60 g di burro morbido

marmellata,io ai frutti di bosco

granella di nocciole

latte per spennellare

Procedimento:

Per prima cosa, dovete fare il milk roux.

Versate la farina in un pentolino e poi unite il latte, mescolate e portate sul fuoco fino a quando diventa una specie di crema gelatinosa e vedete il fondo del pentolino e lasciatelo raffreddare.

Nella ciotola dell’impastatrice,sciogliete il lievito nel latte tiepido,unite il milk roux,lo zucchero, le uova una alla volta e  la farina e infine il burro a pezzetti morbido. Impastate bene e formate un bel panetto liscio. Considerate che l’impasto risulterà un pò appiccicoso. Copritelo e fatelo lievitare. I tempi di lievitazione,dipendono molto dalla temperatura che si ha in casa, il mio ha lievitato dopo due ore.

Stendete l’impasto almeno mezzo cm, ricavate tanti cerchi utilizzando una formina tonda per tagliare i biscotti,decidete voi la grandezza. Con il fondo di un bicchierini da caffè, praticate una fossetta ,metteteci dentro la marmellata,spennellate con il latte e spolverate con la granella di nocciole e poi fate lievitare ancora fino al loro raddoppio. Infornate a 180 gradi , per circa 15/20 minuti. Sfornate e gustate le vostre bombe,saranno sofficissime.

7 Risposte a “BOMBE AL LATTE SOFFICISSIME”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.