PANINI AL LATTE SOFFICISSIMI

I panini al latte sofficissimi,sono ottimi da gustare in ogni momento della giornata e sono deliziosi sia farciti con del cioccolato oppure con dei salumi. 

Per fare questi deliziosi panini al latte sofficissimi, ho usato il famoso impasto di Hokkaido che io trovo a dir poco favoloso!! Per preparare questi panini al latte sofficissimi, si usa il famoso metodo lo Tang Zhong. Il termine potrebbe sembravi complicato ma in realtà si tratta di una cremina fatta con acqua e farina ma in questo caso con latte e farina ed è proprio questa cremina che rende questo pane incredibilmente morbido dalla mollica ovattata anche dopo diversi giorni. Se non avete provato questo impasto, vi consiglio di farlo e sono sicuro che vi conquisterà sin dal primo morso. Adesso vediamo cosa ci serve per fare questi Panini al latte sofficissimi.


panini al latte sofficissimi

Ingredienti:

PER IL MILK ROUX

40 g di farina

200 g di latte

PER L’IMPASTO

700 g di farina

220 g di latte

200 g di milk roux

110 g di zucchero

2 uova

26 g di lievito di birra fresco

60 g di burro morbido

1 uovo per spennellare

latte per spennellare

Procedimento:

Per fare i panini al latte sofficissimi, seguite questa ricetta

Dopo la lievitazione, dividete l’impasto in 12 parti uguali,formate delle palline poi stendetele fino a formare un ovale di circa mezzo cm di spessore e poi arrotolateli,sistemateli su di una teglia da forno rivestita con carta da forno e fateli lievitare fino al loro raddoppio. Spennellateli con l’uovo e poi infornateli, a 180 gradi, per circa 25 minuti. Considerate che dovranno essere molto colorati sopra. Sfornateli ,spennelateli con il latte e copriteli fino e fateli intiepidire.

10 Risposte a “PANINI AL LATTE SOFFICISSIMI”

  1. Quand’ero piccola, nel paese in cui trascorrevamo parte dell’estate, c’era un fornaio che sfornava panini belli come i tuoi… ricordo ancora il meraviglioso profumo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.