Mele cotte in friggitrice ad aria

Le Mele cotte in friggitrice ad Aria sono un goloso fine pasto leggero che si realizza in pochi minuti. Si può personalizzare a proprio gusto utilizzando spezie, frutta secca, zucchero o miele. Rispetto al forno classico, la friggitrice ad aria vi permette di realizzare cotture più veloci e di risparmiare energia. Questa ricetta è per chi cerca un modo semplice di gustare mele gustose e semplici con una polpa tenera e succosa in pochi minuti. Servitele con crema al caramello, marmellate, ciliegie sciroppate o un po’ di gelato ma, anche da sole sono assolutamente perfette!!!

In questa versione di Mele cotte in friggitrice ad aria ho utilizzato frutta secca sminuzzata, caramello e ciliegie sciroppate. Vi assicuro un gran successo proponendole a merenda, a colazione per una partenza sprint e sana e … un successone, come dessert di fine pranzo/cena con amici e parenti. DOVETE ASSOLUTAMENTE PROVARLA … vediamo insieme come!

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE LE MIE RICETTE IN ANTICIPO? ISCRIVITI AL MIO CANALE SU QUESTO LINK … NESSUNA NOTIFICA AMMESSO CHE NON SIA TU AD ATTIVARLA!

Altre ricette con le mele dal successo assicurato: Torta di mele, Marmellata di mele e liquirizia, Spezzatino con mele e finocchi, Strudel di mele, Crumble di mele, melograno e pistacchi

Seguitemi anche suFacebookInstagramPinterest e TikTok

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • PorzioniPer 2 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 mele (qualsiasi qualità)
1 cucchiaio arachidi salate
1 cucchiaio mandorle pelate

Strumenti

Consiglio l’utilizzo di:

Passaggi

Iniziate tritando le arachidi, se volete un gusto più intenso tostatale prima qualche minuto in una padella antiaderente. Poi sminuzzate anche le mandorle e, anche per loro, potete eseguire prima la tostatura. Successivamente dividete a metà le mele dopo averle ben lavate, togliete poi il torsolo centrale con l’aiuto della punta di un coltello.

Quindi disponetele sul fondo della friggitrice ad aria ed infornate a 180°C per 15 minuti. Infine risulteranno ben cotte, morbide e caramellate.

Disponete le mele su di un vassoio da portata, completate aggiungendo ciliegie sciroppate e caramello salato in superficie … LEGGERE, SUCCOSE E GUSTOSE!!!

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … se volete potete mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità.

Potrebbero interessare:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.