Pollo arrosto

Il Pollo arrosto è un secondo piatto di carne molto amato da tutti, goloso e gustoso e che regala sempre cene molto piacevoli. In genere il pollo si cuoce intero ma in questo caso ho scelto di cuocerlo a pezzi, così facendo si accorciano i tempi di cottura pur mantenendo una carne morbida e succulenta all’interno e una pelle  croccante e saporita in superficie.

E’ molto semplice e veloce da realizzare, aggiungete delle erbe aromatiche e realizzerete un piatto appetitoso, profumato e molto invitante … servitelo con delle patate e creerete anche un abbinamento perfetto. Adesso vi lascio alla ricetta … buon divertimento!!!

Seguitemi anche su: facebook e su: instagram… ma soprattutto seguite ancora le mie ricette su blog.giallozafferano.it/ricettepertuttiblog

Pollo arrosto

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • PorzioniPer 4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Pollo arrosto: ricetta

1 pollo (tagliato a pezzi)
q.b. rosmarino (fresco)
q.b. sale
Qualche spicchio aglio fresco

Strumenti

Passaggi

Preparazione del Pollo arrosto

Preparare una teglia, adagiare i pezzi di pollo, ungere la loro superficie con un po’ di olio a filo, salare, cospargere sulla superficie un po’ do erbe per arrosti, aggiungere qualche rametto di rosmarino fresco e spicchi d’aglio senza sbucciarli. Quindi infornare a 250°C per 20 minuti. Se si desidera una crosticina croccante aggiungere 7/8 minuti con grill.

Pollo arrosto

Quando la pellicina in superficie diventa dorata e croccante sfornare.

Impiattare, accompagnare con un po’ di rosmarino e servire.

Buon appetito !!! 

Pollo arrosto

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … se volete potete mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure lasciare un commento in fondo … mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti su facebook o mandare un messaggio … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità.

Torna alla Home

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.