Ceesecake Kinder Bueno

Oggi vi propongo la Ceesecake Kinder Bueno, è una torta fredda senza cottura golosissima e facile da preparare. Non solo i bambini vanno matti per questo tipo di torta ma tutti l’apprezzano; ho unito il kinder Bueno a pezzi alla cioccolata kinder sciolta, hanno arricchito la farcitura del formaggio con la panna rendendola un esplosione di bontà!!! Se siete amanti come me di queste cioccolate Kinder allora questa ricetta è fatta per voi, anche in estate la potete realizzare perché è anche tanto fresca.

Allora vediamo insieme come si realizza la Ceesecake Kinder Bueno, preparate gli ingredienti e se volete seguite la video ricetta … creta per aiutarvi nel procedimento!!! Ci sono altre ricette fantastiche come questa QUI sul mio blog, dovete assolutamente provarle!!!

INTANTO VI SUGGERISCO:

Ceesecake alla nutella

Tortino al cioccolato

Crostata di mele e amaretti

Snack proteici

Muffin al cioccolato e menta

Seguitemi anche suFacebookInstagramPinterest e TikTok

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • PorzioniPer 4/6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

BASE:

100 g burro fuso

CREMA:

500 g formaggio spalmabile
300 ml panna fresca da montare
2 cucchiai zucchero a velo

COPERTURA:

100 ml panna fresca

DECORAZIONE:

Prepariamo la BASE:

Per iniziare tritate i biscotti con l’aiuto di un mixer. Successivamente trasferiteli in una ciotola ed aggiungete il burro fuso.

Poi mescolate bene. Quindi trasferite il composto in uno stampo a cerniera del diametro di 22 cm e compattatelo bene, di seguito trasferitelo in freezer par circa mezz’ora.

Prepariamo la CREMA:

Mettere il formaggio nella pirofila, aggiungete l’estratto di vaniglia in quantità a piacere e mescolate. Poi montate la panna, aggiungete 2 cucchiai di zucchero a velo e mescolate ancora … sempre con fruste elettriche. Successivamente sciogliete il cioccolato kinder a bagnomaria ed unitelo al composto.

Utilizzate le fruste per rendere tutto molto omogeneo. Sminuzzate le barrette Kinder Bueno ed unitele alla crema. Dopo averle ben incorporate, togliete lo stampo dal freezer, trasferite la crema sulla base di biscotto, livellate con una spatola e trasferite ancora in freezer per almeno 1 ora.

Prepariamo la COPERTURA:

Sciogliete il cioccolato Kinder con la panna e lasciatelo raffreddare bene. Poi togliete lo stampo dal freezer e sganciate l’anello. Quindi ricoprite la superficie con il cioccolato e trasferite sempre in freezer 1 ora.

Prepariamo la DECORAZIONE:

Terminato il tempo di riposo in freezer, togliete la torta, aggiungete in superficie pezzi di Kinder Bueno decorando a piacere. Infine sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente, lasciartelo raffreddare leggermente, riempite una sac a poche e create un motivo a piacere per rifinire la vostra torta.

Conservatela in frigorifero e toglietela qualche minuto prima di servire.
La vostra Ceesecake kinder Bueno è finalmente pronta … impiattate a piacere e servite!!!

Fresca, semplice e tanto tanto GOLOSA!!!

Ceesecake Kinder Bueno

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … inoltre, se volete potete anche mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità

Torna alla HOME

Conservazione della Ceesecake Kinder Bueno

La Ceesecake Kinder Bueno potete conservarla tranquillamente in frigorifero per almeno tre giorni, poiché ha già subito un trattamento in freezer non è consigliabile congelarla. Copritela con pellicola trasparente oppure trasferitela in contenitori per la conservazione del cibo.

Varianti della Ceesecake kinder Bueno

Potete creare varianti della Ceesecake Kinder Bueno aggiungendo o sostituendo alcuni ingredienti.

Quali sono le varianti della Cesecake Kinder bueno?

VARIANTI:

Potete variare la crema sostituendo la panna con il mascarpone: dosi 250 gr. mascarpone, 250 ml. panna fresca … OPPURE: 1/2 mascarpone, 1/2 formaggio spalmabile.
Si può realizzare la crema utilizzando il latte condensato aggiungendolo agli altri ingredienti, ma senza utilizzare lo zucchero a velo, in dose 70 ml.
Si possono aggiungere pezzetti di cioccolato Kinder insieme alle barrette Kinder Bueno.
molto frequente è l’utilizzo di creme di nocciole come la nutella in dose di 2/3 cucchiai.
Insomma le varianti sono diverse e tutte fantastiche, create quella che soddisfa i vostri gusti e … Buon appetito e Buon divertimento!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.