Snack proteici

Cosa c’è di meglio di un gustoso snack fatto in casa? Gli Snack proteici sono spuntini ricchi di proteine che ho realizzato con burro di arachidi, sciroppo d’acero, cioccolato fondente e gallette di riso. Anche se le gallette di riso non sono così dietetiche come sembra, sono però più  energetiche del pane … purtroppo meno sazianti … ma a tal proposito subentra il burro di arachidi … fonte di tanti benefici come essere un ricostituente (naturalmente calorico). E’ fonte di vitamine e aminoacidi e ricco di proteine, poi contribuisce all’equilibrio del colesterolo, assicura la salute del sistema cardiovascolare e per questo motivo è indicato per gli sportivi.

Inoltre c’è lo sciroppo d’acero che rappresenta una delle tante alternative naturali allo zucchero raffinato e che vanta un potere calorico nettamente inferiore. E’ molto apprezzato da chi segue un’ alimentazione naturista, ed è impiegato nella preparazione di bevande o per insaporire torteciambelledessert e piatti vari, come i famosi pancake, gli waffles, il porridgetoast, fiocchi d’avena ecc.

Il tocco finale lo regala il cioccolato fondente all’85%, oltre ad essere buono, goloso ed avvolgere gli altri ingredienti, è una potente fonte di antiossidanti, può migliorare il flusso sanguigno e abbassare la pressione, aumenta il colesterolo buono e riduce quello cattivo, può ridurre il rischio di malattie cardiache e potrebbe migliorare la funzione cerebrale. Insomma questi Snack proteici ci rendono sazi con effetti positivi per chi fa sport ma anche per chi è alla ricerca dello spuntino giusto … ricco di gusto, croccante, e TANTO TANTO BUONO ma soprattutto … SENZA SENSI DI COLPA!!! Allora vi lascio alla ricetta, buon divertimento e seguite i passaggi per Snack favolosi. Seguite le altre ricette del mio BlogQUI, dovete assolutamente provarle!!!

INTANTO VI SUGGERISCO:

Risotto al finocchio

Ragù di carne

Curry di uova

Tortine meringate

Mini tarte tatin

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • PorzioniPer 8/10 snack
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per gli Snack proteici

Utilizzate sempre prodotti freschi e di qualità

Strumenti

Prepariamo gli Snack proteici

Per iniziare sbriciolate le gallette aiutandovi con le sole mani, poi aggiungete il burro di arachidi e mescolate, quindi unite anche le arachidi sminuzzate grossolanamente. Infine sciogliete il cioccolato a bagnomaria e, appena leggermente raffreddato, unitelo al composto e mescolate bene fino al completo assorbimento.

Per assemblare gli Snack formate delle mini porzioni asimmetriche: con l’aiuto di un cucchiaio prelevate un po’ di composto, compattatelo leggermente ed appoggiate la porzione su di un foglio di carta forno; continuate fino al termine del composto. Quindi trasferite gli Snack creati in freezer per almeno 1 ora.

Consumate i vostri Snack proteici dopo qualche minuto che gli avete tolti dal freezer. Perfetti anche come dessert dopo pranzo o cena, aggiungete del burro di arachidi sulla superficie e qualche arachide sminuzzata … BUONISSIMI!!!

Snack proteici

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … inoltre, se volete potete anche mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità

Potrebbero interessare anche:

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.