TOMINO IMPANATO CON FETTINA SOTTILISSIMA -ricetta secondo

TOMINO IMPANATO CON FETTINA SOTTILISSIMA -ricetta secondo

Di solito il tomino lo cucino in modo diverso,ma questa volta, per l’ennesima volta, ho avuto un’ispirazione…credo mai vista ne sentita,ma riuscita e dal gusto golosissimo: tomino impanato;ma non solo,la crosticina è una “cotoletta” di fettina da carpaccio sottile,giusto per non farci mancare niente 😛 .Questa ricetta lampo non è sicuramente da alta cucina ma gustosa e facile, un’idea da proporre in famiglia quando tempo e voglia scarseggiano ma non si vuole cadere nel banale. Accompagnato da una fresca insalatina questo piatto diventa un pasto completo e non impegnativo.

[banner network=”adsense” type=”text” border=”FFFFFF” link=”CC1848″ url=”70C267″]

TOMINO IMPANATO CON FETTINA SOTTILISSIMA -ricetta secondo

per 2 persone
INGREDIENTI:

  • 4 tomini
  • 8 fettine da carpaccio piccole o 4 grandi da tagliare a metà
  • 1 uovo
  • 50 gr di pangrattato circa
  • 2 cucchiai di olio evo
  • sale-pepe
  • 1 cucchiaio di grana padano grattugiato

[banner]

PREPARAZIONE:
Sbattete in una ciotola l’uovo con un pizzico di sale e pepe.
In un’altra ciotola mischiate il pangrattato al grana padano.
Ponete il tomino sopra una fettina (o mezza di quelle grandi) e avvolgetelo per metà facendo aderire bene la carne al formaggio.

TOMINO IMPANATO CON FETTINA SOTTILISSIMA -ricetta secondo Coprite la parte scoperta di tomino con un’altra fettina e avvolgete anche questa il più possibile aderente all’altra. Nel frattempo ponete in una padella antiaderente l’olio a scaldare a fuoco basso. Passate il tomino così avvolto nell’uovo sbattuto e di seguito nel pangrattato.

TOMINO IMPANATO CON FETTINA SOTTILISSIMA -ricetta secondo Mettete a rosolare e squagliare il tomino nella padella con coperchio solo 5 minuti prima di servire. Se avete l’opportunità di usare un coperchio di vetro tanto meglio,sarebbe perfetto per capire quando girare il tomino senza bisogno di aprire di continuo,altrimenti regolatevi circa per 2 minuti per parte.  Servite caldissimo.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text” border=”FFFFFF” link=”CC1641″ url=”66AD4C”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.