INVOLTINI DI BRESAOLA CALDI CON CACIOTTA E SPINACI -ricetta antipasto

INVOLTINI DI BRESAOLA CALDI CON CACIOTTA E SPINACI -ricetta antipasto

I miei involtini di bresaola caldi con caciotta e spinaci non sono altro che uno dei secondi inventati quando apro il frigo e decido cosa farmene di quelle poche cose; ultimamente purtroppo mi capita spesso,visto che l’influenza ha fatto il giro della famiglia obbligandomi a non uscire di casa e arrangiarmi con le provviste! Devo ammettere che son proprio questi piatti a darmi una gran soddisfazione,tanto meno ragiono la ricetta quanto vengono fuori idee golose! Relativamente leggeri e decisamente sani,questi involtini hanno stupito me e la mia ospite (c’era mia sorella Alice a farmi compagnia a cena).Ovviamente questo è un piatto che si addice più come antipasto o finger food ,magari tagliato a rondelle,ma se si vuole una cena veloce,leggera e senza troppe portate,ecco che i miei involtini di bresaola si riveleranno un’ottima soluzione! Io li consiglio caldi visto che la caciotta all’interno sprigiona tutto il suo gusto quando è squagliata,e gli spinaci li preferisco caldi,ma non è da escludere l’alternativa fredda,più adatta d’estate o come stuzzichino.

[banner network=”adsense” type=”default” border=”FFFFFF” link=”CC2B71″ url=”AFE09D”]

INVOLTINI DI BRESAOLA CALDI CON CACIOTTA E SPINACI -ricetta antipasto

INGREDIENTI:

  • 100 gr di bresaola non troppo sottile
  • 150 gr di spinaci freschi
  • 100 gr di caciotta fresca
  • sale qb
  • 1 cucchiaio di olio evo

[banner]

PREPARAZIONE:
Lavate gli spinaci con acqua fredda e senza scolarli troppo metteteli in una padella con l’olio e un pizzico di sale,chiudete e lasciateli appassire dolcemente a fuoco basso.
Tagliate a fette sottili o tritate la caciotta.
Togliete gli spinaci dalla padella che usarete per scaldare gli involtini; in ogni fetta di bresaola ponete un pò di spinaci e un pò di caciotta,arrotolatele su se stesse e chiudetele con uno stizzcadenti. Scaldate la stessa padella in cui avete cotto gli spinaci e adagiateci gli involtini,coprite e lasciateli circa due minuti,girateli per altri due minuti e servire caldi,ricordando di eliminare gli stuzzicadenti,mi raccomando!

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text” border=”FFFFFF” link=”CC295A” url=”7AC26E”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.