Ricette con il cous cous

Ricette con il cous cous

Ricette con il cous cous, 5 ricette facilissime, freschissime ideali per la bella stagione. Anche se il cous cous è un alimento tipico del Nordafrica, ma anche delle Sicilia e della Sardegna, è ormai largamente utilizzato nella cucina di cucina di tutti i giorni. Ma cos’è il cous cous? Si tratta di granelli agglomerati di semola di frumento poi cotti a vapore e solitamente viene servito accompagnato con verdure bollite o carni in umido. Io lo trovo ottimo servito come fresca insalata, al posto di riso o pasta. Può essere preparato con largo anticipo ed è sempre apprezzato nei buffet estivi. Le ricette che vi propongo sono preparate con il cous cous precotto, per cui è necessario aggiungere solo acqua calda o brodo, molto più veloce di quello che deve cuocere a vapore. Ma ora date un’occhiata a queste ottime idee che sono sicura vi torneranno utili in tante occasioni.

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Cous cous alle verdure

Cous cous alle verdure

Il Cous cous alle verdure è uno di quelle pietanze passe-partout che risolvono molte situazioni. Perfetto in tutte quelle occasioni informali,… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.