Gnocchi con crema di zucchine e gamberetti

Gli Gnocchi con crema di zucchine e gamberetti, sono un primo piatto velocissimo e molto gustoso da preparare, adatti ad ogni occasione. Ho provato a cucinarli in maniera insolita, ovvero in padella, come se fossero un risotto ed il risultato mi è piaciuto moltissimo, provare per credere! 😉

 

 

Categoria: primi

Tempo di preparazione: 10 min.

Tempo di cottura: 25 min.

Difficoltà: facile

Costo: medio

 

Occorrente per 4 persone:

  • 800 g di gnocchi di patate oppure di ricotta
  • 4 zucchine piccole oppure 2 grandi
  • 300 g di gamberetti o  mazzancolle
  • 2 spicchi di aglio
  • sale q.b.
  • olio EVO q.b.

Preparazione:

Lavate e asciugate le zucchine, poi tagliatele a rondelle, salate e mettetele in una padella con gli spicchi di aglio e l’olio, quindi fate cuocere per circa 15/20 minuti, aggiungendo dell’acqua di tanto in tanto, oppure del brodo vegetale.

Intanto, a parte, scottate per un paio di minuti i gamberetti in acqua bollente salata, scolate e tenete da parte.

Quando le zucchine saranno cotte, rimuovete gli spicchi di aglio e frullate con il minipimer fino a ridurle in purea.  Gettate gli gnocchi nella purea insieme ai gamberetti, quindi lasciate andare per circa 2 minuti amalgamando delicatamente.Regolate di sale se necessario. (Ovviamente, dovrete fare in modo che sul fondo della padella rimanga abbastanza liquido per far si che la cottura avvenga direttamente nel tegame insieme alle zucchine)

Infine, togliete dal fuoco, impiatatte e servite gli Gnocchi con crema di zucchine e gamberetti ben caldi. Buon appetito!

 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Precedente Pandoro farcito Successivo Frittatine al forno con salsiccia

2 commenti su “Gnocchi con crema di zucchine e gamberetti

  1. marialucia il said:

    Non è molto chiaro gli gnocchi
    vanno cotti nel frullato di zucchine?
    GRAZIe!!!

  2. Ciao Maria Lucia, si vanno cotti nel frullato di zucchine (lo avevo messo tra parentesi). Grazie per la segnalazione comunque, lo scriverò in maniera da fugare ogni dubbio. Grazie Monica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.