Biscotti glassati per San Valentino

Biscotti glassati per San Valentino

Biscotti glassati per San Valentino, perfetti da regalare nel giorno più mieloso dell’anno. Scherzi a a parte, questi biscotti sono talmente belli e golosi che piaceranno a tutti. La loro realizzazione è facile e veloce e sono davvero buonissimi. Ho voluto utilizzare una glassa colorata, anche se, come sapete, amo le cose semplici e naturali, ma per l’occasione questo colore è perfetto. Seguitemi che vi racconto come preparo i Biscotti glassati per San Valentino.

Monica

Non perdete anche i biscotti cuore e la crostata cuore.

  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 7/8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 25 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Per realizzare i Biscotti glassati per San Valentino, per prima cosa preparate la frolla come descritto QUI, per velocizzare la ricetta ho usato la frolla all’olio che non necessita di riposo.

  2. Stendete la frolla ad uno spessore di circa 3 mm e ricavate con lo stampo più grande tanti cuoricini, poi sulla metà dei cuoricini fate un incisione con lo stampo più piccolo per ricavare un buco a forma di cuore.

  3. Disponete i biscotti sulla leccarda rivestita di carta da forno e cuocete in forno statico a 180°, a forno preriscaldato per circa 7/8 minuti.

  4. Sfornate e lasciate raffreddare e nel frattempo preparate la glassa all’acqua come descritto QUI.

  5. Decorate con la glassa, i biscotti con il buco e mettete subito sopra i confettini colorati. (potete aiutarvi con un pennello per stendere la glassa e i confettini dovete metterli velocemente perché altrimenti la glassa si secca)

  6. Distribuite con un cucchiaino la nutella, o la confettura se preferite, al centro dei biscotti senza  buco e ricoprite con quelli che avete glassato. Premete leggermente per farli aderire bene e per far sì che il ripieno fuoriesca dal buco centrale. Regolatevi con il ripieno, senza esagerare, altrimenti rischiate che fuoriesca anche dai bordi.

  7. I Biscotti glassati per San Valentino sono pronti per essere serviti o confezionati. Con questo tipo di farcitura resistono fuori dal frigo 2/3 giorni chiusi in un barattolo.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!