Crostata cuore

Crostata cuore

Crostata cuore, mi sono resa conto che non l’avevo nel blog e ho colto l’occasione in vista del prossimo San Valentino. Cambia la forma, ma non la sostanza, perché questa crostata è semplicissima da preparare, infatti l’ho fatta insieme a mia figlia Alice che ha 8 anni. Ho voluto provare la confettura di Valfrutta 100% veggie al gusto ciliegia, rabarbaro e carota nera che ho trovato nella Degusta Box di gennaio. La crostata è andata a ruba ed è già finita. Ve la consiglio!

Monica

Non perdete anche i Biscotti cuore farciti!

 

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6/8 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparate la frolla all’olio come descritto QUI, aggiungendo questa volta anche la scorza di 1/2 limone non trattato.

  2. Quando è pronta la frolla, stendetela e ribaltatela sullo stampo a forma di cuore il mio è da 23X24X7 precedentemente oleato e infarinato ed eliminate i bordi in eccesso. Lasciate giusto un bordo di 1,5 cm, con il resto dell’impasto farete la decorazione finale.  Bucherellate il fondo con i rebbi con i rebbi di una forchetta.

  3. Versate la confettura e livellate, quindi decorate i bordi con la frolla avanzata utilizzando un taglia biscotti a forma di cuore.

  4. Infornate a 180°, a forno preriscaldato, per circa 30 minuti. Dopo i primi 15 minuti, coprite con un foglio di alluminio e proseguite la cottura per altri 15 minuti.

  5. Infine, sfornate e lasciate raffreddare, decorate con dei confettini a forma di cuore colorati.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.