Biscotti cuore farciti

Biscotti cuore farciti

Biscotti cuore farciti, quale modo migliore per svegliare la nostra dolce metà nel giorno di San Valentino? Io ho scelto una farcitura classica, con la confettura di fragole, ma potete sostituirla con qualsiasi altro gusto o con qualsiasi altra crema spalmabile. Facilissimi da fare, vi basteranno solo un paio di stampini di misure diverse a forma di cuore e il gioco è fatto. Seguitemi che li prepariamo insieme.

  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 6/7 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 25 biscotti
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 dose di folla all'olio
  • q.b. Confettura di fragole (io D'Arbo)
  • q.b. Zucchero a velo

Preparazione

  1. Per realizzzare i Biscotti cuore farciti, per prima cosa, dovrete preparare la frolla all’olio oppure potete utilizzare la ricetta dei biscotti delle feste, in entrambi i casi otterete dei biscotti buonissimi.

    Una volta che la frolla è pronta, stendetela tra due fogli di carta da forno, dello spessore di circa 3 mm e mettete in frigo a riposare per almeno un’ora.

    Trascorso il tempo di posa, riprendete la frolla e con lo stampino più grande ricavate tanti cuori. Sulla metà dei cuori, praticate un foro al centro con lo stampino ed eliminate la parte centrale che potrete cuocere oppure rimpastatela con il resto dei ritagli.

    Disponete i cuori sulla carta da forno ed infornate 170/180° per circa 5/6 minuti, non di più perchè altrimenti rischiate che scuriscano troppo.

    Una volta che avrete impastato i ritagli, stendeteli nuovamente e rimettete in frigo a far compattare, poi proseguite come sopra descritto.

    Quando i vostri cuori saranno tutti pronti, mettete sulla parte senza foro della confettura al centro e coprite con il cuore con il foro centrale. Premete leggermente per far fuorisiuscire un po’ di confettura e spolverizzate con dello zucchero a velo.

    I Biscotti cuore farciti sono pronti per essere consumati.

Note

Consigli:

I  Biscotti cuore farciti si conservano 2/3 giorni riposti in una scatola chiusa ermeticamente e posta in un luogo fresco ed asciutto.

Se vi piacciono le confetture home-made, provate a fare da soli quella di fragole, pronta in pochissimo tempo, QUI trovate la ricetta.

Questa ricetta è stata redatta in collaborazione con Degustabox Italia e D’Arbo Confetture.

Utilizzando il CODICE DI SCONTO 4HMXL  potrete ricevere  la  vostra prima Degustabox  ad un prezzo vantaggioso.

Se siete curiosi si sapere cosa c’era nelle box precedenti cliccate QUI.

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.