Biscotti frollini di Pasqua

Biscotti frollini di Pasqua

Biscotti frollini di Pasqua, perfetti per la colazione di pasquale insieme alle Uova alla coque e alla Torta di Pasqua al formaggio, si perché la mattina di Pasqua in Umbria è diversa da tutti gli altri giorni dell’anno, una specie di brunch prima dell’abbuffata insomma. Seguitemi che vi racconto come preparo i Biscotti frollini di Pasqua.

Monica

Non perdete anche i Ciaramicola cupcake

 

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 7/8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 30 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • q.b. Confettura (il gusto che preferite (Io lamponi))
  • q.b. Zucchero a velo

Preparazione

  1. Preparate la frolla come vi spiego QUI, fatela riposare poi stendetela ad uno spessore di 3/4 mm.

  2. Ricavate con un taglia biscotti dalla forma ovale tanti dischetti, sulla metà di questi dischetti praticate un foro sulla parte più larga con il cutter più piccolo.

  3. Adagiate i biscotti sulla leccarda rivestita di carta da forno e  infornate a 180°, a forno statico preriscaldato, per circa 8/9 minuti, quindi sfornate e lasciate raffreddare. Con questa dose, dovrete fare più infornate, almeno due.

  4. Quando i biscotti sono freddi, farciteli mettendo un po’ di confettura o marmellata sul dischetto senza foro e coprite con quello forato. Decorate con zucchero a velo e servite i Biscotti frollini di Pasqua.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest   Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.