Calamari alla brace

Che sia estate o no il pesce sarebbe sempre bene mangiarlo almeno tre volte a settimana. Bontà nostrana i calamari sono uno dei molluschi più amati del bel paese. preparati alla brace assumono un sapore di affumicato e bruciacchiato davvero interessante. Se avete intenzione di prepararli così seguite la nostra facilissima ricetta.


Calamari alla brace

 

  • 5-6 calamari di medie dimensioni
  • 200 ml citronette al limone
  • sale e pepe Q.b.
  • prezzemolo tritato Q.b.

Preparare i calamari alla brace è una delle ricette più semplici che potremmo proporvi. E’ infatti il gusto si questi molluschi a farla da padrone e rendere unico il piatto. 

Dopo averli lavati dotto acqua corrente ed eliminato la pelle esterna, le viscere e i tentacoli bisognerà insaporirli con una spennellata di citronette al limone (se siete in campeggio la stessa potrà essere preparata in anticipo e riposta in un barattolino pronta all’uso). salate e pepate i calamari prima di riporli sulla griglia, fateli scottare per pochi minuti o finchè non di arricciano. Prima si servirli irrorateli di altra citronette e condite a piacere con sale e olio.

Note: Dato che noi adottiamo la politica del non si butta via niente, con i tentacoli risultanti dalla preparazione dei calamari alla griglia ci prepariamo dei golosi spiedini da condire al momento o aggiungere a delle fresche insalate!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...