Riciclare le uova di Pasqua

Oggi cari amici ed amiche non vi regalerò una ricetta ma ve ne darò una serie, che vi permetteranno di riciclare le uova di Pasqua. Non so se capita anche a voi di ritrovarvi dopo le feste di Pasqua con una quantità smisurata di uova spezzettate che di solito sono al cioccolato fondente, visto che non piace molto ai nostri bambini e quindi viene scartato solo per la sorpresa che vi è dentro. L’articolo mi sembrava appropriato per la mia pagina “L’arte in cucina” visto che il riciclo in cucina è un’arte… le brave cuoche e le brave massaie dovrebbero saper riciclare e da un tot di ingredienti da smaltire, dovrebbero creare un piatto.

Prendete spunto da queste ricette cioccolatose e ricordatevi che il cioccolato vi metterà sicuramente di buonumore. Il cioccolato infatti soddisfa il palato e fa tornare il sorriso e il buonumore. Tutti sanno ormai che le proprietà del cioccolato sono “terapeutiche”. Qualche esempio? Tiene sotto controllo la pressione, riduce il pericolo di trombosi, rivitalizza le pareti dei vasi sanguigni, ecc.. Tutto merito dei polifenoli antiossidanti, che “assorbono” i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento e promettono una vita più lunga e più sana.

Riciclare le uova di Pasqua

Riciclare le uova di Pasqua

Torta al cioccolato fondente

 

 

 

Torta al cioccolato fondente

Torta fondente con crema all'arancia

 

 

 

Torta fondente con crema all’arancia

Brownies cioccolato e arancia   Brownies cioccolato e arancia

Muffins al cioccolato   Muffins al cioccolato

Cuori di cioccolato fondente dal cuore morbido   Cuori di cioccolato fondente dal “cuore” morbido

Salame di cioccolato   Salame di cioccolato

Liquore al cioccolato   Liquore al cioccolato

Torta golosa al cioccolato   Torta golosa al cioccolato

Tortini al cioccolato   Tortini al cioccolato

Budino al cioccolato   Budino al cioccolato

Seguitemi anche sulla mia pagina facebook!!!

8 Risposte a “Riciclare le uova di Pasqua”

  1. Ciao Raffaella!!!io purtroppo non posso riciclare le uova di cioccolato,in casa non ho 2 ragazzi ma 2 divoratori!!!mi si mangiano tutto!!!però mi piacciono le tue ricette e sopratutto il liquore al cioccolato che vorrei fare!!!grazie per la ricetta un bacio

    1. ma grazie Laura…..anche io ho due divoratori ma di cioccolato al latte quindi mi avanza sempre del cioccolato fondente…..un bacio anche a te 🙂 !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.