Spigola al forno

Spigola al forno
La spigola al forno è un secondo piatto di pesce prelibato, da veri intenditori, in cui, la cottura al forno, con l’aggiunta dei pomodorini, degli odori e del vino, ne esalta il profumo. La spigola o branzino è un pesce di mare, dalla forma allungata, dalla carne bianca molto pregiata. La... Continua »
gennaio 4, 2017 / 0

Lasagne ai carciofi e crema di patate

Lasagne ai carciofi e crema di patate
Le lasagne ai carciofi e crema di patate sono un primo piatto un po’ elaborato e molto nutriente, ideale da proporre in menu delle feste o in occasioni importanti, quali il Natale o il Capodanno. Proprio per l’abbondanza degli ingredienti e quindi per l’alto potere nutritivo, possono essere considerate anche un piatto unico. Le lasagne... Continua »
dicembre 22, 2016 / 0

La tavola di Natale

La tavola di Natale
Da quando ho aperto il blog, ogni anno a Natale, mi sono ripromessa di fare un articolo riguardante la tavola di Natale, dall’apparecchiatura, al centrotavola e per finire, al galateo e mi sfuggiva sempre di mente, ora finalmente mi sono decisa. Do molta importanza a questo aspetto e ci tengo... Continua »
dicembre 13, 2016 / 0

Biscotti di frolla segnaposto

Biscotti di frolla segnaposto
I biscotti di frolla segnaposto sono un’idea carina per Natale e si possono utilizzare come segnaposto per gli ospiti, rendendo la tavola più simpatica ed originale, per il pranzo di Natale o per il cenone di Capodanno, ponendoli sui bicchieri dell’acqua o del vino. Si possono anche utilizzare come regalo... Continua »
dicembre 6, 2016 / 0

Arrosto di maiale ripieno

Arrosto di maiale ripieno
L’arrosto di maiale ripieno è un classico secondo piatto della domenica, ideale da preparare anche per un pranzo in famiglia durante le feste o per festeggiare una ricorrenza particolare. La scelta del pezzo di carne utilizzato per questa preparazione è molto importante, per far sì che l’arrosto non risulti stopposo... Continua »
novembre 22, 2016 / 0
Open Day 2016 GialloZafferano

Open Day 2016 GialloZafferano

Finalmente è arrivato il giorno fatidico: 28 ottobre, ultimo Open Day 2016 GialloZafferano, un giorno sognato e agognato da mesi, anche perché evadevo dalla solita routine, dopo un periodo bruttissimo. Voli prenotati, albergo anche, organizzazione famigliare pianificata da giorni, marito e figli abbandonati a loro stessi, cane e gatti instradati... Continua »