Tartare di tonno fresco

Tartare di tonno fresco
La tartare di tonno è un piatto fresco, leggero e raffinato, ideale da proporre per stupire i vostri ospiti, per i vostri menu delle feste o ricorrenze importanti. Finalmente ho trovato dal mio pescivendolo di fiducia il tonno fresco (qualità rossa), a quanto pare difficile da reperire sul mercato, perché in via... Continua »
settembre 12, 2016 / 0

Spaghettoni con pomodorini confit

Spaghettoni con pomodorini confit
Gli spaghettoni con pomodorini confit sono un primo piatto davvero prelibato, che sintetizza tutta l’essenza del sapore mediterraneo, dal pomodoro datterino, all’origano e al nostro buon olio extra vergine di oliva. Non a caso ho utilizzato per questa preparazione gli spaghettoni di una nota marca, dal costo un po’ elevato e... Continua »
agosto 19, 2016 / 0

Riso al forno “alla tiella”

Riso al forno “alla tiella”
Il riso al forno “alla tiella” è una ricetta che si rifà al riso patate e cozze alla barese, con la differenza che è senza cozze e con l’aggiunta di mozzarella e prosciutto cotto; ne resta invariata la modalità di cottura che è identica, infatti il riso in questa preparazione... Continua »
luglio 21, 2016 / 0

Clafoutis ai gelsi neri

Clafoutis ai gelsi neri
Il clafoutis ai gelsi neri è un dolce morbido, cotto al forno, che va consumato tiepido, molto veloce da preparare. Ha un impasto simile a quello delle crepes ed è ideale da realizzare per chi proprio con la cucina non ha niente a che fare. Dopo il mio clafoutis alle pesche, visto... Continua »
luglio 11, 2016 / 0

Pasta con ragù di tonno

Pasta con ragù di tonno
La pasta con ragù di tonno è un primo piatto di grande effetto, ideale per un pranzo importante in cui vorrete deliziare e stupire i vostri commensali. L’ingrediente principale di questa ricetta è il tonno rosso fresco, difficile da reperire e non proprio economico, ma vi assicuro che ne vale... Continua »
luglio 6, 2016 / 0
Carpaccio di polpo

Carpaccio di polpo

Il carpaccio di polpo è un piatto molto raffinato e scenografico, nella sua presentazione, che si può servire come antipasto, ad un buffet organizzato in occasione di una ricorrenza particolare, come seconda portata ad un pranzo o ad una cena speciali o, perché no, per farcire un panino gourmet, scatenando... Continua »