Crocchette di pollo fritte o Chicken Nuggets

Le Crocchette di pollo fritte o Chicken Nuggets – per dirla all’americana – sono dei golosi bocconcini di carne di pollo molto saporiti e sfiziosi. Ideali per buffet o antipasti, ma anche come secondo piatto a base di carne bianca. Oltre ad essere amate da grandi e bambini le Crocchette di pollo fritte sono anche molto semplici ed economiche…quindi, forza andiamo a prepararle! ^_^

Per questa ricetta ringrazio la mia amica Mary del blog La cucina Sottosopra, se non lo conoscete andate a vedere le sue ricette semplici e sfiziosissime!

Crocchette di pollo fritte o Chicken Nuggets

Crocchette di pollo fritte o Chicken Nuggets

INGREDIENTI

  • 350 g di petto di pollo pulito e fatto a pezzetti
  • 100 g di pane morbido, o mollica di pane (anche raffermo)
  • 100 g di formaggio spalmabile
  • 100 g di latte
  • sale q.b.
  • facoltativo mezzo spicchio di aglio (per gli amanti dei sapori più decisi!)

Inoltre per la panatura occorrono:

  • 1 uovo
  • qualche cucchiaio di latte
  • pangrattato q.b.
  • olio di semi per friggere

TI PIACE QUESTA RICETTA? NON PERDERNE NEMMENO UNA, seguimi su  Facebook e ISCRIVITI AL MIO BLOG, è gratis! ^_^

N.B. CONTROLLA LA TUA CASELLA DI POSTA E CONFERMA L’ISCRIZIONE!

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa mettete a bagno il pane con il latte, in modo che si ammorbidisca ben bene. Potete usare pane morbido (da tramezzino per intenderci) ma anche del pane raffermo se ne avete: in questo caso il tempo di ammollo aumenta un po’.
  2. Intanto nel frullatore frullate il pollo ben pulito e tagliato a tocchetti insieme al sale e, se vi piace, ad un pezzetto di aglio. Frullate fin quando non avrete un composto omogeneo. Aggiungete poi il pane ammollato con il latte e il formaggio spalmabile. Otterrete una consistenza un po’ appiccicosa, ma è giusto che sia così.
  3. Preparate un piatto con uovo sbattuto, latte e un pizzico di sale e un secondo piatto con il pane grattugiato; fate tante palline di impasto di pollo (aiutatevi anche con un cucchiaio) e passatele prima nell’uovo e poi nel pan grattato. Procedete così fino a terminare tutto l’impasto.
  4. In un pentolino fate scaldare abbondante olio di semi e iniziate a friggere girandoli per farli cuocere bene da entrambi i lati.
  5. Scolateli e fateli asciugare su carta assorbente!
  6. Servite le Crocchette di pollo fritte o Chicken Nuggets ancora caldi, se siete amanti delle salse potreste accompagnarli con ciò che più vi piace, dal classico ketchup e maionese a salse allo yogurt o senape.

Leggi le mie ricette a base di POLLO!

CONSIGLIO – Come vi dicevo l’utilizzo dell’aglio è facoltativo: anche utilizzando mezzo spicchio di aglio per tutto l’impasto il sapore risulta essere molto intenso, quindi se non siete degli amanti spassionati dell’aglio vi consiglio di non utilizzarlo; magari potreste preparare invece una salsa dai sapori un po’ più forti e decisi, lasciando le crocchette dal sapore più neutro.

BUON APPETITO DALLA CUCINA DI E’ QUASI MAGIA!!!!

TORNA ALL’INDICE DELLE RICETTE

Mamme conoscete il mio blog dedicato a voi e ai vostri bambini? Vi aspetto su AMORE DI MAMMA!

Scrivimi!

comments

Precedente Crostata con Crema Pasticcera al Limone Successivo Cornetti dolci bicolore all'olio di oliva

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.