Nuggets di pollo con Bimby e senza

I nuggets di pollo con Bimby e senza Bimby sono un finger food o un secondo piatto davvero gustosissimo e stuzzicante! Per chi non lo sapesse, i nuggets di pollo sono dei bocconcini fritti di pollo, molto simili a quelli che si vendono da Mc Donald’s..buonissimi anche quelli certo, ma..con tutto quello che si sente in giro, c’è da fidarsi a comprarli?

Ecco, adesso potete prepararli comodamente a casa vostra e vi assicuro che sono di una bontà unica! Davvero, è proprio difficile fermarsi, soprattutto se li accompagnate con salsine di vario genere, proprio come li servono nel famoso fast food! Non le avete in casa? Niente paura! Potete preparare facilmente in casa la mia MAIONESE IN 1 MINUTO oppure la buonissima SALSA AGRODOLCE ..vedrete che bontà unica!

Io li ho preparati utilizzando il Bimby, ma possono essere fatti tranquillamente con un normalissimo frullatore. Si preparano in poco tempo e possono essere uno sfizioso finger food, ma anche un ottimo secondo, come alternativa alla solita cotoletta impanata!

Bene, passiamo subito alla ricetta e vediamo come si preparano questi buonissimi Nuggets di pollo con Bimby e senza!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram – #RicetteBloggerRiunite

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

nuggets di pollo con bimby e senza

Nuggets di pollo con Bimby e senza

Ingredienti per circa 15 nuggets di pollo:

  • 200 gr di petto di pollo a pezzetti
  • 3 fette di pancarrè senza bordi oppure 60 gr di sandwitch oppure 60 gr di mollica di pane
  • 60 gr di philadelphia o di fiocchi di latte
  • 60 gr di latte
  • 2-3 pizzichi generosi di sale
  • 1 piccolo spicchio d’aglio oppure 1/2 cucchiaino di aglio granulare

Per la panatura:

  • 1 uovo
  • 50 gr di acqua
  • pangrattato q.b.
  • olio di semi di girasole per friggere

Procedimento:

Con il Bimby:

Nel boccale mettere il petto di pollo a pezzetti, il sale e l’aglio: lavorare 5 sec vel 7.

Aggiungere poi il pane a pezzetti, il philadelphia e il latte: lavorate10 sec. vel 7.

Otterrete un impasto un po’ appiccicoso. Togliere l’impasto dal boccale e fate delle palline più o meno di 25 gr.

Preparato in un piatto l’uovo e l’acqua, mescolate bene con una forchetta. In un altro piattino preparate anche il pangrattato.

Passate le palline ottenute precedentemente prima nell’uovo e poi nel pangrattato, dando loro una forma più o meno schiacciata, aiutandovi con il palmo della mano.

Una volta terminata questa operazione, mettete in una padella non troppo grande l’olio di semi di girasole, fatelo scaldare bene e friggete poche nuggets di pollo per volta, a fuoco moderato, girandole di tanto in tanto per farle dorare uniformemente. Posatele su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servite calde accompagnate da salse come ketchup o maionese o salsa agrodolce (le ricette per prepararle in casa le trovate poco più sopra!)!

Senza Bimby:

In un mixer mettete il pollo a pezzetti, il sale e l’aglio: frullate per qualche secondo. Aggiungete poi il pane a pezzetti, il phladelphia e il latte. Frullate finchè non avrete un composto omogeneo e un po’ appiccicoso.

Preparate due piatti: in uno mettete l’uovo con l’acqua, nell’altro il pangrattato. Mescolate con una forchetta l’uovo con l’acqua finchè non saranno perfettamente amalgamati.

Fate palline di circa 25 gr, schiacciatele leggermente con le mani e poi passatele prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Terminata questa operazione, prendete una padella non troppo grande e mettete l’olio di semi di girasole. Fatelo scaldare bene e poi mettete pochi nuggets di pollo per volta a friggere, a fuoco moderato. Girateli di tanto in tanto per farli dorare da entrambe le parti, poi scolatele e mettetele su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Servite i nuggets di pollo caldi, accompagnati dalle salsine che più vi piacciono!

Bene, i vostri nuggets di pollo con Bimby e senza sono pronti..buon appettito! ^_^

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.