Tiramisù al kiwi

coppa tiramisù

Cari lettori, oggi vi propongo un dolce al cucchiaio molto semplice da realizzare: il tiramisù al kiwi. Un dolce che dal sapore fresco e delizioso che vi coccolerà in queste giornate autunnali…..Provatelo e non ve ne pentirete!!! Vediamo come prepararlo…

12096382_1929269620631529_2081601165418330041_n

Ingredienti per 6: 

250 g di mascarpone

150 ml  di panna fresca

3 uova

3 cucchiai di zucchero

2 cucchiai di rum scuro

4 kiwi

200 g di biscotti con riso, cioccolato e scorza d’arancia ( o quelli che preferite)

Separate i tuorli dagli albumi e montate i primi con lo zucchero, fino ad ottenere un composto bianco e spumoso.  Unite il mascarpone e amalgamate. Lavorate il composto fino a ottenere una crema ferma.

Sbucciate i kiwi e tagliateli a dadini. Trasferiteli in una ciotola, unite il rum e mescolate.

Separatamente, montate la panna; fate amalgamare delicatamente i composti e lasciate riposare in frigorifero (una trentina di minuti).

Scegliete le coppe o i bicchieri che preferite…disponete sul fondo di ogni bicchiere uno strato di biscotti sbriciolati, continuando poi con uno strato di crema al mascarpone e panna, qualche dadino di kiwi,  di nuovo i biscotti sbriciolati ; infine terminate con la crema al mascarpone e  pezzettini di kiwi.

Spolverizzate con qualche pezzettino di biscotto.

Conservate in frigorifero almeno 3 ore; Servite

 

 

 

 

Pubblicato da Peperoniverdifritti

Ciao benvenuto nel mio blog! Mi chiamo Francesca , abito in un bel paesino in provincia di Cosenza! Non sono una cuoca professionale, infatti svolgo tutt'altro lavoro, ma amo molto cucinare. E' una passione che coltivo fin da piccola. In cucina mi piace sperimentare sempre nuove ricette e usare prodotti freschi di qualità e soprattutto di stagione .. Ho tante passioni, in assoluto la mia famiglia che adoro, la CUCINA, le vacanze al mare, il mio lavoro… poi un giorno ho scoperto i BLOG di GIALLO ZAFFERANO e così per gioco ho iniziato questa avventura. Mi sono iscritta con il mio BlogPeperoniverdifritti, nome non a caso, in quanto adoro questo ortaggio in tutte le salse… Come già detto, adoro cucinare, soprattutto le paste fresche, il pesce, i primi piatti e sopratutto sono una grande appassionata di pane e lievitati di tutte le specie, mi attraggono molto e con l’arrivo del freddo è sempre un piacere! Non riesco a rinunciarci. E rimanere con il naso davanti al forno e vedere una massa più o meno densa trasformarsi... è un momento che mi affascina molto Ringrazio anticipatamente chi verrà a trovarmi su Peperoni verdi fritti, spero di esservi di spunto per le vostre ricette, accetto anche consigli. Vi aspetto! Grazie.

38 Risposte a “Tiramisù al kiwi”

  1. Un tiramisù alternativo e fuori da ogni schema… Già immagino il sapore del kiwi con la crema al mascarpone… lo proverò 😉 bravaaaa

I commenti sono chiusi.