Stick di pollo aromatizzati con salsa barbecue

 

20150511_212009 DSC_3454

Cari lettori oggi vi propongo un piatto sfizioso e facile: stick di pollo aromatizzati con salsa barbecue. Ricetta veloce, gustosa e pure light. Un classico del fast food e in generale della cucina tex-mex, solitamente gustati insieme a salsa barbecue che donerà molto sapore, specialmente se gustata tiepida.DSC_3455

Ingredienti per 4 persone:

1 petto di pollo intero

160 gr pangrattato

4 cucchiai di yogurt al naturale 

1/2 cucchiaino di curry

1 cucchiaino di paprika dolce o se preferite piccante

1/2 limone

1 pizzico di cipolla liofilizzata

1 pizzico di aglio liofilizzato

sale q.b.

 

Ingredienti per la salsa barbecue: 

200 g salsa di pomodoro

1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

1/2 cipolla 

1 spicchio aglio

60 ml aceto bianco

2 cucchiai di zucchero di canna

due cucchiai di  senape dolce o se preferite piccante 

1 peperoncino

40 g burro

sale e pepe q.b.

Salsa worcestershire q.b.

Salsa tabasco q.b.

 

Tagliare  a striscioline sottili e lunghe il petto di pollo. Trasferirli in una ciotola dove avrete mescolato lo yogurt e il curry, più qualche goccia di succo di limone. Lasciarli marinare in frigo per circa 1 ora.

Impanarli poi in una miscela  di pan grattato, paprika, cipolla e l’aglio liofilizzati , sale e pepe. Disporli su una placca rivestita di carta forno e spruzzata con poche gocce d’olio di semi , senza sovrapporli, e infornarli per 25 minuti a 180°/ 200°, fino a doratura, girandoli a metà cottura. 
 
Intanto preparare la salsa barbecue:

In una padella soffriggere, a fuoco basso, il burro assieme all’aglio e alla cipolla finemente tritati e versare poco a poco l’aceto e lasciarlo sfumare.

Aggiungere la salsa di pomodoro e il concentrato e mescolare bene, quindi aggiungere la senape, il peperoncino e lo zucchero; continuare a cuocere il tutto a fuoco dolce  per circa 15 minuti di cottura. 

Aromatizzare la salsa con sale, pepe qualche goccia di  salsa Worcestershire e tabasco. Passare la salsa al setaccio e riporre in una ciotolina.

Servire gli stick di pollo  insieme alla salsa barbecue e se volete con insalatina mista. 

Bon appetit!

Vuoi  diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornato sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me?  Allora clicca  qui  e poi metti

images

Ti ringrazio! 😉 

 

 

 

Pubblicato da Peperoniverdifritti

Ciao benvenuto nel mio blog! Mi chiamo Francesca , abito in un bel paesino in provincia di Cosenza! Non sono una cuoca professionale, infatti svolgo tutt'altro lavoro, ma amo molto cucinare. E' una passione che coltivo fin da piccola. In cucina mi piace sperimentare sempre nuove ricette e usare prodotti freschi di qualità e soprattutto di stagione .. Ho tante passioni, in assoluto la mia famiglia che adoro, la CUCINA, le vacanze al mare, il mio lavoro… poi un giorno ho scoperto i BLOG di GIALLO ZAFFERANO e così per gioco ho iniziato questa avventura. Mi sono iscritta con il mio BlogPeperoniverdifritti, nome non a caso, in quanto adoro questo ortaggio in tutte le salse… Come già detto, adoro cucinare, soprattutto le paste fresche, il pesce, i primi piatti e sopratutto sono una grande appassionata di pane e lievitati di tutte le specie, mi attraggono molto e con l’arrivo del freddo è sempre un piacere! Non riesco a rinunciarci. E rimanere con il naso davanti al forno e vedere una massa più o meno densa trasformarsi... è un momento che mi affascina molto Ringrazio anticipatamente chi verrà a trovarmi su Peperoni verdi fritti, spero di esservi di spunto per le vostre ricette, accetto anche consigli. Vi aspetto! Grazie.

Una risposta a “Stick di pollo aromatizzati con salsa barbecue”

I commenti sono chiusi.