Pasticcini alle mandorle

 

IMG_20140319_221451
Oggi voglio proporvi i pasticcini alle mandorle! Ho trovato questa ricetta , gironzolando sul web tempo fà, ma  non ricordo ormai più dove.. So solo che questi pasticcini sono fra i………. miei preferiti! 
 
Ingredienti per circa 900 gr di pasticcini:
500 g di mandorle tritate finemente con qualche cucchiaio di zucchero e
350 g di zucchero semolato
3/4 albumi
i semi di mezza bacca di vaniglia
frutta candita ( amarene, scorzette di arancia e ciliegie)
Come li preparo:
Impasto tutti gli ingredienti  fino ad amalgamare il tutto. Se l’impasto risultasse troppo duro, aggiungete un altro pochino di albume e lasciare riposare per una mezzora in frigorifero.
Formate le vostre paste di mandorla con una sac à poche con beccuccio a stella  o fate semplicemente delle palline con le mani.
Decoro con la frutta , spolvero di zucchero e lascio asciugare per qualche ora
Faccio cuocere a 165° per circa 12 minuti o comunque  fino ad una leggera colorazione.
Bon Appetit!
 
Vuoi  diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornato sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me?  Allora cliccate qui e poi mettete MI PIACE. Ti ringrazio !!!

Pubblicato da Peperoniverdifritti

Ciao benvenuto nel mio blog! Mi chiamo Francesca , abito in un bel paesino in provincia di Cosenza! Non sono una cuoca professionale, infatti svolgo tutt'altro lavoro, ma amo molto cucinare. E' una passione che coltivo fin da piccola. In cucina mi piace sperimentare sempre nuove ricette e usare prodotti freschi di qualità e soprattutto di stagione .. Ho tante passioni, in assoluto la mia famiglia che adoro, la CUCINA, le vacanze al mare, il mio lavoro… poi un giorno ho scoperto i BLOG di GIALLO ZAFFERANO e così per gioco ho iniziato questa avventura. Mi sono iscritta con il mio BlogPeperoniverdifritti, nome non a caso, in quanto adoro questo ortaggio in tutte le salse… Come già detto, adoro cucinare, soprattutto le paste fresche, il pesce, i primi piatti e sopratutto sono una grande appassionata di pane e lievitati di tutte le specie, mi attraggono molto e con l’arrivo del freddo è sempre un piacere! Non riesco a rinunciarci. E rimanere con il naso davanti al forno e vedere una massa più o meno densa trasformarsi... è un momento che mi affascina molto Ringrazio anticipatamente chi verrà a trovarmi su Peperoni verdi fritti, spero di esservi di spunto per le vostre ricette, accetto anche consigli. Vi aspetto! Grazie.