Turbantini di cernia all’arancia con contorno di verza saltata in padella
Cari lettori oggi vi propongo : turbantini di cernia all’arancia con contorno di verza saltata in padella. A me il filetto di cernia piace molto e si presta a molte preparazioni, e per questo ho voluto preparare una ricetta davvero buona, che vi consiglio di provare.
E’ semplice e gustosa. Poi l’abbinamento con il sapore dell’arancia rende il piatto con un ottimo sapore. Davvero delizioso.
Ricetta per 6 turbantini:
750 gr di filetto di cernia
10 fette di pancarrè
3 arance succose non trattate
1 mazzetto di prezzemolo fresco
metà spicchio d’aglio
olio evo
sale rosa
pepe nero
2 cucchiaini di pepe rosa in grani
origano
Per il contorno di verza:
1 verza
una noce di burro
olio evo
sale
Lavate bene la verza e tagliatela a listarelle. Saltatela in padella con olio, burro e sale.
Prendete il filetto di cernia e tagliatelo a strisce larghe circa 2 centimetri per il senso della lunghezza.
Tagliate a metà le arance e spremetele. Mettete il succo da parte.
Tritate finemente l’aglio, il prezzemolo e metteteli in una ciotolina insieme a 2 fette di pane sbriciolato ,un filino d’olio, un pò di pepe nero e la scorza di un’arancia grattugiata. Mescolare il tutto.
Passiamo alla preparazione dei turbantini di cernia.
Prendete le strisce e di filetto e adagiateci sopra il pane aromatizzato. Arrotolatela dandogli la forma di un turbantino, fermate il tutto con uno stuzzicadenti. Adegiateli in una teglia antiaderente. Condite con olio, sale , il succo d’arancia messo da parte, origano e il pepe rosa in grani. Infornate a 200° per circa 30/35 minuti.
Una volta cotti, togliete gli stuzzicadenti e trasferiteli nel piatto di portata. Irrorate con un pò di fondo di cottura. Accompagnatele con il contorno di verza, e il pan carrè tostato, tagliato con un coppapasta!
Bon Appettit!
Vuoi diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornato sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me? Allora cliccate qui e poi mettete MI PIACE. Ti ringrazio !!!