Rose del deserto a modo mio…

 
IMG_20140828_083408
La ricetta originale delle rose del deserto  prevede tra i tanti ingredienti, l’uso delle mandorle. Io ho voluto renderli ancora più golosi , con l’aggiunta delle  nocciole tostate  e dai pinoli, con un delicato profumo  di rum, e goduriose con l’aggiunta di gocce di cioccolato. Questi biscotti sono molto belli da vedere  e al tempo stesso delicati per via del loro involucro croccante di corn flakes. Questi biscottini  sono perfetti per essere accompagnati da una tazza di tè verde fumante o da un buon caffè. O ancora, nei giorni più freddi e per chi non è a dieta, da una bella tazza di cioccolata calda. Si conservano in un contenitore ermetico e asciutto!
 
 Ingredienti:  
 450 g di farina
 50 g fecola di patate
 100 g di nocciole  tostate e tritate
 200 g di burro morbido
 4 uova medie
 250 g di zucchero semolato
 i semi di mezza bacca di vaniglia
 una confezione di corn flakes da 375 g
 una bustina di lievito per dolci
 70 gr di gocce di cioccolato 
20 gr di pinoli tostati 
1/2  bicchierino di rum
 zucchero a velo q.b.
 
Rompete le uova  in una ciotola , aggiungete  lo zucchero e mescolate con le fruste elettriche. Man mano, aggiungete le nocciole tritate, le gocce di cioccolato  e la farina setacciata con la fecola e il lievito.
Unite il rum, il burro  a pezzetti, sempre continuando a mescolare con le fruste. Aggiungete le gocce di cioccolato e amalgamate il tutto, fino a ottenere un impasto appiccicoso ma non troppo liquido.
Versare i corn flakes in una ciotola capiente, e con l’aiuto di un cucchiaino prelevate un pò  d’impasto e lasciatelo cadere direttamente nella ciotola, aiutandovi con il dito indice. Formate delle palline cercando di far aderire bene i corn flakes.  Adagiate le rose del deserto su una placca da forno rivestita da carta da forno. Infornate a 180° per circa 20 minuti. Sfornate le rose del deserto, lasciate raffreddare e cospargete di zucchero a velo. 
Bon Appetit! 
 
Vuoi  diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornato sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me?  Allora cliccate qui e poi mettete MI PIACE. Ti ringrazio !!!

Pubblicato da Peperoniverdifritti

Ciao benvenuto nel mio blog! Mi chiamo Francesca , abito in un bel paesino in provincia di Cosenza! Non sono una cuoca professionale, infatti svolgo tutt'altro lavoro, ma amo molto cucinare. E' una passione che coltivo fin da piccola. In cucina mi piace sperimentare sempre nuove ricette e usare prodotti freschi di qualità e soprattutto di stagione .. Ho tante passioni, in assoluto la mia famiglia che adoro, la CUCINA, le vacanze al mare, il mio lavoro… poi un giorno ho scoperto i BLOG di GIALLO ZAFFERANO e così per gioco ho iniziato questa avventura. Mi sono iscritta con il mio BlogPeperoniverdifritti, nome non a caso, in quanto adoro questo ortaggio in tutte le salse… Come già detto, adoro cucinare, soprattutto le paste fresche, il pesce, i primi piatti e sopratutto sono una grande appassionata di pane e lievitati di tutte le specie, mi attraggono molto e con l’arrivo del freddo è sempre un piacere! Non riesco a rinunciarci. E rimanere con il naso davanti al forno e vedere una massa più o meno densa trasformarsi... è un momento che mi affascina molto Ringrazio anticipatamente chi verrà a trovarmi su Peperoni verdi fritti, spero di esservi di spunto per le vostre ricette, accetto anche consigli. Vi aspetto! Grazie.