Confettura di pesche e cannella

Marmellata di pesche7 marmellata di pesche6 marmellata di pesche5 Marmellata di pesche4 marmellata di pesche3 marmellata di pesche2 marmella di pesche

Cari lettori, oggi vi propongo la confettura di pesche,una delle più note ed apprezzate conserve di frutta. Preparare la confettura di pesche è veramente un piacere, perchè profuma tutta la casa e ci assicura una scorta veramente deliziosa tutto l’anno. 

Ingredienti:

1,500 di pesche a pasta gialla ben mature e dalla polpa ben soda

500 gr di zucchero semolato 

1 cucchiaino di cannella a stecche macinata  

1 limone non trattato

 

Lavate ben bene le pesche, sbucciatele e togliete il loro nocciolo.Metà della loro polpa , tagliatela a piccoli pezzi mentre l’altra riducetela in purea frullandola. 

Mettete il tutto nella casseruola, aggiungete il succo e la scorza del limone, la cannella  e fate bollire a fuoco molto basso per qualche minuto, togliendo man mano la schiuma che si forma in superficie. Versatevi poi sopra lo zucchero, e continuate a cuocere a fuoco basso. Quando lo zucchero si è sciolto, aumentate la fiamma e fate cuocere fino a quando la marmellata inizia a scivolare lentamente dal cucchiaio.

Togliete subito dal fuoco e fate raffreddare per circa 10 minuti e, se ce ne fosse bisogno, schiumate ancora con la schiumarola prima di versarla nei vasi tiepidi e perfettamente puliti.
Chiudeteli subito con la marmellata ancora calda e chiudeteli ermeticamente. Rovesciate i barattoli a testa in giù e lasciate raffreddare.Conservate in luogo asciutto e buio fino al momento dell’uso.

Bon appètit! 

Pubblicato da Peperoniverdifritti

Ciao benvenuto nel mio blog! Mi chiamo Francesca , abito in un bel paesino in provincia di Cosenza! Non sono una cuoca professionale, infatti svolgo tutt'altro lavoro, ma amo molto cucinare. E' una passione che coltivo fin da piccola. In cucina mi piace sperimentare sempre nuove ricette e usare prodotti freschi di qualità e soprattutto di stagione .. Ho tante passioni, in assoluto la mia famiglia che adoro, la CUCINA, le vacanze al mare, il mio lavoro… poi un giorno ho scoperto i BLOG di GIALLO ZAFFERANO e così per gioco ho iniziato questa avventura. Mi sono iscritta con il mio BlogPeperoniverdifritti, nome non a caso, in quanto adoro questo ortaggio in tutte le salse… Come già detto, adoro cucinare, soprattutto le paste fresche, il pesce, i primi piatti e sopratutto sono una grande appassionata di pane e lievitati di tutte le specie, mi attraggono molto e con l’arrivo del freddo è sempre un piacere! Non riesco a rinunciarci. E rimanere con il naso davanti al forno e vedere una massa più o meno densa trasformarsi... è un momento che mi affascina molto Ringrazio anticipatamente chi verrà a trovarmi su Peperoni verdi fritti, spero di esservi di spunto per le vostre ricette, accetto anche consigli. Vi aspetto! Grazie.

14 Risposte a “Confettura di pesche e cannella”

I commenti sono chiusi.