Bon bon al cocco

bonboncocco

Cari lettori, oggi vi propongo i bon bon al cocco. Un’idea carina e golosa da preparare anche nel giorno più romantico dell’anno. Bastano solo pochi ingredienti per realizzarli e in pochissimo tempo avrete dei gustosi bon bon al cocco da servire a fine pasto o per accompagnare un caffè o un the. E’ una ricetta semplice e veloce e può essere  preparata con largo anticipo, in quanto possono essere conservati in frigo. Questi bon bon al cocco sono così squisiti che se vi mettete a mangiarli, li finite in un attimo, senza neanche accorgervene!

Ingredienti :

200 gr di cocco disidratato grattugiato

100 gr di zucchero a velo vanigliato

2 cucchiai di latte di cocco

250 gr di ricotta di mucca

Per la copertura:

250 gr cioccolato fondente

qualche cucchiaio di cocco grattugiato

In una ciotola amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto che risulterà leggermente appiccicoso. Coprite con della pellicola e trasferite in frigo per almeno mezz’ora.

Trascorso il tempo di riposo, formate tante palline.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Tuffate le palline nel cioccolato fuso. recuperatele con una forchetta e disponetele su un vasoio ricoperto da carta da forno. Spolverizzate i bon bon al cocco ottenuti con il cocco grattugiato. Trasferite in frigorifero per circa un’ora prima di servire. Quando il guscio di cioccolato sarà completamente indurito.

Sistemati i bon bon al cocco, negli appositi pirottini di carta e serviteli freddi.

Bon appètit!

 

 

 

Pubblicato da Peperoniverdifritti

Ciao benvenuto nel mio blog! Mi chiamo Francesca , abito in un bel paesino in provincia di Cosenza! Non sono una cuoca professionale, infatti svolgo tutt'altro lavoro, ma amo molto cucinare. E' una passione che coltivo fin da piccola. In cucina mi piace sperimentare sempre nuove ricette e usare prodotti freschi di qualità e soprattutto di stagione .. Ho tante passioni, in assoluto la mia famiglia che adoro, la CUCINA, le vacanze al mare, il mio lavoro… poi un giorno ho scoperto i BLOG di GIALLO ZAFFERANO e così per gioco ho iniziato questa avventura. Mi sono iscritta con il mio BlogPeperoniverdifritti, nome non a caso, in quanto adoro questo ortaggio in tutte le salse… Come già detto, adoro cucinare, soprattutto le paste fresche, il pesce, i primi piatti e sopratutto sono una grande appassionata di pane e lievitati di tutte le specie, mi attraggono molto e con l’arrivo del freddo è sempre un piacere! Non riesco a rinunciarci. E rimanere con il naso davanti al forno e vedere una massa più o meno densa trasformarsi... è un momento che mi affascina molto Ringrazio anticipatamente chi verrà a trovarmi su Peperoni verdi fritti, spero di esservi di spunto per le vostre ricette, accetto anche consigli. Vi aspetto! Grazie.