Cari lettori, oggi vi propongo i bon bon al cocco. Un’idea carina e golosa da preparare anche nel giorno più romantico dell’anno. Bastano solo pochi ingredienti per realizzarli e in pochissimo tempo avrete dei gustosi bon bon al cocco da servire a fine pasto o per accompagnare un caffè o un the. E’ una ricetta semplice e veloce e può essere preparata con largo anticipo, in quanto possono essere conservati in frigo. Questi bon bon al cocco sono così squisiti che se vi mettete a mangiarli, li finite in un attimo, senza neanche accorgervene!
Ingredienti :
200 gr di cocco disidratato grattugiato
100 gr di zucchero a velo vanigliato
2 cucchiai di latte di cocco
250 gr di ricotta di mucca
Per la copertura:
250 gr cioccolato fondente
qualche cucchiaio di cocco grattugiato
In una ciotola amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto che risulterà leggermente appiccicoso. Coprite con della pellicola e trasferite in frigo per almeno mezz’ora.
Trascorso il tempo di riposo, formate tante palline.
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Tuffate le palline nel cioccolato fuso. recuperatele con una forchetta e disponetele su un vasoio ricoperto da carta da forno. Spolverizzate i bon bon al cocco ottenuti con il cocco grattugiato. Trasferite in frigorifero per circa un’ora prima di servire. Quando il guscio di cioccolato sarà completamente indurito.
Sistemati i bon bon al cocco, negli appositi pirottini di carta e serviteli freddi.
Bon appètit!