Pancake proteici senza glutine e senza lattosio.

Per gli appassionati dello sport, ma non solo, la colazione perfetta è a base di pancake, burro di arachidi, frutta, miele.. E un succo di frutta. I pancake sono dei soffici dischetti con un impasto a base di albume, farina senza glutine sia i mix che quella per dolci, latte, zucchero, lievito e olio di oliva, perfetti a chi deve praticare sport, o a chi come me, li prepara spesso per la famiglia anche come cena domenicale. Pronti in 5 minuti, e da farcire come meglio gradite. Ammetto di non avere avuto a disposizione il lievito.. Ho usato un cucchiaino di aceto con un pizzico di bicarbonato 🤪Con questa ricetta vengono circa 10 pancake. Prova anche i Pancake senza uova senza Glutine

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 ml Latte senza lattosio
200 g Farina per dolci senza glutine o mix
2 albumi
40 g Zucchero
2 cucchiai da tavola Olio di girasole
1 cucchiaino Lievito per dolci

Per la farcitura

Burro di arachidi
Nutella
Marmellata
Frutta
Miele

Strumenti

Padellino, ciotole.

Passaggi

Unite in una ciotola gli ingredienti liquidi, prima gli albume leggermente sbattuti, l’olio, il latte, mescolate tutto. A parte unite le polveri, la farina, il lievito, lo zucchero.

Gradualmente unite le polveri agli ingredienti liquidi, mescolando. Quando avrete un composto liscio, ungete con un po’ di olio un padellino, fate scaldare e iniziare a mettere 2 cucchiai di impasto per ogni pancake.

Fate dorare 2/3minuti per lato, e prima di girare. Procedete fino a completare l’impasto. Nel frattempo apparecchiate, preparate le vostre farcitura, e godetevi la vostra colazione.

Altre buone idee per colazione:I “firrincozza” o Savoiardi siciliani Senza glutine. Plumcake ricotta, cocco e cioccolato senza burro e senza glutine.Muffin al cioccolato senza glutine e senza burro.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!