La crema ganache alla Nutella è una ricetta facile che si prepara con solo tre ingredienti e in cinque minuti. Super golosa e deliziosa è la crema perfetta per farcire dolci, biscotti e dessert! Per prepararla occorre della panna fresca, cioccolato fondente al 70% e la Nutella. Il procedimento è facilissimo, basta bollire la panna e poi versarla sulla Nutella e sul cioccolato tagliato in cubetti. Una volta pronta si fa riposare in frigo per almeno dodici ore, conviene dunque, prepararla di sera e lasciarla raffreddare tutta la notte, dopodiché si monta diventando così gonfia, spumosa e soffice!
Ti potrebbe interessare anche questa crema al latte? Oppure decidere di farcire una bella crostata? Clicca sui link e vai alle ricette!

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo12 Ore
- Porzioni6
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Crema ganache alla Nutella facilissima
La crema ganache oltre a essere facilissima, è anche molto versatile. Potete decidere di sostituire il cioccolato fondente con quello al latte o bianco e inoltre, decidere di usare qualsiasi tipo di crema spalmabile per ottenere delle ganache di vari gusti… Con questa crema ganache alla Nutella possiamo inoltre farcire dei Macarons e conquisterà tutti, soprattutto i più piccoli!
Ingredienti
Strumenti
Come preparare la crema ganache alla Nutella
Iniziare con spezzettare il cioccolato fondente in un boccale, poi aggiungere anche la Nutella.


Successivamente versare la panna in un pentolino e riscaldarla quasi al bollore. Poi versarla subito nel boccale sul cioccolato.


Di seguito, attendere qualche minuto dopodiché, mescolare con una spatola.


Quando il cioccolato è ben sciolto e incorporato alla panna, coprire con un po’ di pellicola a contatto e infine, trasferire in frigo per dieci, dodici ore.



Trascorso il tempo di riposo versare la crema nella planetaria.
Montare ora a media velocità per 10 minuti.
A questo punto la crema ganache alla nutella è pronta, traferire in una sacca poche e tenerla in frigo fino al momento di farcire dolci e torte.
