La crema ganache alla Nutella è una ricetta facile che si prepara con solo tre ingredienti e in cinque minuti. Super golosa e deliziosa è la crema perfetta per farcire dolci, biscotti e dessert! Per prepararla occorre della panna fresca, cioccolato fondente al 70% e la Nutella. Il procedimento è facilissimo, basta bollire la panna e poi versarla sulla Nutella e sul cioccolato tagliato in cubetti. Una volta pronta si fa riposare in frigo per almeno dodici ore, conviene dunque, prepararla di sera e lasciarla raffreddare tutta la notte, dopodiché si monta diventando così gonfia, spumosa e soffice!
Ti potrebbe interessare anche questa crema al latte? Oppure decidere di farcire una bella crostata? Clicca sui link e vai alle ricette!
![crema ganache](https://blog.giallozafferano.it/pasticciedelixie/wp-content/uploads/2022/06/crema-ganache-.jpg)
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo12 Ore
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Crema ganache alla Nutella super golosa pronta in cinque minuti
La crema ganache oltre a essere facilissima, è anche molto versatile. Potete decidere di sostituire il cioccolato fondente con quello al latte o bianco e inoltre, decidere di usare qualsiasi tipo di crema spalmabile per ottenere delle ganache di vari gusti… Con questa crema ganache alla Nutella possiamo inoltre farcire dei Macarons e conquisterà tutti, soprattutto i più piccoli!
Ingredienti
- Energia 550,71 (Kcal)
- Carboidrati 34,68 (g) di cui Zuccheri 26,68 (g)
- Proteine 4,91 (g)
- Grassi 43,48 (g) di cui saturi 15,78 (g)di cui insaturi 3,06 (g)
- Fibre 4,36 (g)
- Sodio 19,42 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 120 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come preparare la crema ganache alla Nutella
![crema ganache cioccolato nel boccale](https://blog.giallozafferano.it/pasticciedelixie/wp-content/uploads/2022/06/crema-ganache-alla-nutella-cioccolato-nel-boccale-300x224.jpg)
![crema ganache nutella nel boccale](https://blog.giallozafferano.it/pasticciedelixie/wp-content/uploads/2022/06/crema-ganache-alla-nutella-nel-boccale-231x300.jpg)
Iniziate con spezzettare il cioccolato fondente in un boccale,
poi aggiungete anche la Nutella.
![](https://blog.giallozafferano.it/pasticciedelixie/wp-content/uploads/2022/06/crema-ganache-latte-nel-pentolino-1-150x150.jpg)
![](https://blog.giallozafferano.it/pasticciedelixie/wp-content/uploads/2022/06/crema-ganache-latte-sul-cioccolato-150x150.jpg)
Successivamente versate la panna in un pentolino e riscaldatela quasi al bollore.
Poi versatela subito nel boccale con il cioccolato.
![crema ganache sciolta](https://blog.giallozafferano.it/pasticciedelixie/wp-content/uploads/2022/06/crema-ganache-sciolta-150x150.jpg)
![crema ganache pronta](https://blog.giallozafferano.it/pasticciedelixie/wp-content/uploads/2022/06/crema-ganache-pronta-150x150.jpg)
Di seguito, attendete qualche minuto dopodiché, mescolare con una spatola.
Fino a che sarà del tutto sciolto e senza grumi.
Quindi coprite con un po’ di pellicola a contatto e infine, trasferite in frigo per dieci, dodici ore.
![](https://blog.giallozafferano.it/pasticciedelixie/wp-content/uploads/2022/06/crema-ganache-pronta-per-il-frigo-150x150.jpg)
![crema ganache in planetaria](https://blog.giallozafferano.it/pasticciedelixie/wp-content/uploads/2022/06/crema-ganache-in-planetaria-150x150.jpg)
![crema ganache montata](https://blog.giallozafferano.it/pasticciedelixie/wp-content/uploads/2022/06/crema-ganache-montata-150x150.jpg)
Trascorso il tempo di riposo versate la crema nella planetaria.
Ora montate a media velocità per 10 minuti.
A questo punto la crema ganache alla nutella è pronta, trasferitela in una sacca poche e tenetela in frigo fino al momento di farcire dolci e torte.
![crema ganache in sac a poche](https://blog.giallozafferano.it/pasticciedelixie/wp-content/uploads/2022/06/crema-ganache-pronta-in-sac-a-poche-300x210.jpg)
Ricorda
Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare… Se volete, potete creare con me i vostri Pasticci e Delixie. A presto con una nuova ricetta! 😉
Seguitemi anche alle pagine Facebook e Instagram, ma se volete rimanere aggiornati e ricevere una nuova ricetta, vi consiglio d’iscrivervi al canale Telegram!
![](https://blog.giallozafferano.it/pasticciedelixie/wp-content/uploads/2024/03/crema-ganache-alla-nutella-foto-verticale.jpg)
Dosi variate per porzioni