SPAGHETTI INTEGRALI ZUCCHINE E POMODORI

SPAGHETTI INTEGRALI  ZUCCHINE E POMODORI

Oggi care amiche mie voglio proporvi gli spaghetti integrali zucchine e pomodori sia secchi che ciligini,un piatto facilissimo, vegetariano e leggero.

Un piatto ricco, ma allo stesso tempo molto delicato; ho preparato questo piatto con pomodori secchi sott’olio  (home made = fatti in casa da me) abbinati a zucchine e pomodorini ciliegini, che conferiranno a questo piatto light una dolcezza che andrà a controbilanciare con quello un pochino più intenso del pomodoro secco.

spaghetti integrali zucchine e pomodori08

Spaghetti integrali zucchine e pomodori

Ingredienti

(per 4 persone)

400 g. spaghetti integrali

2 zucchine medie

1 spicchio d’aglio

sale pepe q.b.

3 cucchiai d’olio d’oliva

20 pomodori ciliegino

10 pomodori secchi sgocciolati

spaghetti integrali zucchine e pomodori01

Per preparare gli spaghetti pomodori secchi zucchine e ciliegini, per prima cosa lavare molto bene le zucchine , spuntatele e tagliatele a fettine abbastanza sottili.

In una padella capiente fate rosolare lo spicchio d’aglio con i tre cucchiai d’olio, subito dopo versateci dentro le zucchine e i pomodori ciliegini lavati e tagliati a metà.

Fate cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso avendo cura di girare, salate e pepate.

Ricordatevi che le zucchine devono rimanere croccanti.

A questo punto versateci dentro i pomodori secchi sgocciolati e tagliati a listarelle.

Spegnete e tenete da parte.

Nel frattempo lessate gli spaghetti integrali e scolateli al dente, spadellateli nella padella contenente le zucchine , pomodori secchi e ciliegini, mescolandoli molto bene, in modo da fare amalgamare molto bene tutti i sapori,se la pasta è troppo secca aggiungete un mestolino di acqua di cottura in modo da poter mantecare bene il tutto.

Servite subito in tavola, il vostro bel piatto colorato e leggero è pronto, farete un figurone pur avendo speso pochissimo del vostro prezioso tempo (che non basta mai per poter far tutto).

Con questo piatto vi auguro ancora una volta buon appetito,
 chi volesse contattarmi per commenti e consigli potete farlo sulle mie pagine  FacebookTwitter e Google+ vi attendo numerosi

Pubblicato da pasticciandoconcarla

Ciao, sono Carla, mi piacciono i gatti, (sopratutto neri) la musica salsa, i girasoli e la cucina. A quest'ultima ho voluto dedicare le pagine di questo blog, inizialmente per far contente le mie amiche che continuamente mi chiedevano le ricette, ed ora sto cominciando a prenderci gusto.Il mio motto è "vivir mi vida" in tutto e per tutto.....