Piadine light integrali

Piadine light integrali

Le Piadine light integrali sono semplici e super facili da preparare.

Buonissime, rustiche e molto genuine.

Poco caloriche e senza lieviti si preparano davvero in pochissimo tempo.

Otime, più buone delle solite, il loro sapore è rustico, profumatissimo e oltretutto molto meno caloriche.

Si possono conservare 3/4 giorni coperta con pellicola in frigorifero, poi scaldatamleggermente e farcita a proprio gusto, ottima anche come sostituta del pane.

Quando possiamo cerchiamo sempre di consumare cibi integrali ricchi di fibre, indispensabili per il nostro corpo e per la salute del nostro intestino, i cibi semplici realizzati con materie prime e non industriali sono veramente un toccasana per la nostra salute.

Piadine light integrali

 

Piadine light integrali

Ingredienti

240 gr. farina integrale

150 gr. acqua tiepida

5 gr. sale fino

Piadine light integrali

Preparazione

Per preparare le Piadine light integrali cominciamo col mettere la farina in una ciotola capiente e versiamo l’acqua e il sale.

Se piace possiamo aggiungere le spezie che più ci piacciono.

Mescoliamo ed impastiamo fino ad ottenere una consistenza che possiamo lavorare sulla spianatoia senza che l’impasto ci rimanga attaccato alle mani.

Dividiamo l’impasto in 4 palline dello stesso peso (circa 95 gr.) e mettiamole in una ciotola coperte con un foglio di pellicola trasparente.

Facciamo riposare 10 minuti prima di stenderle con il mattarello e cuociamole in una padella da entrambi i lati, (più srà sottile più sarà croccantina, mentre se la lasciamo un pochino più spessa risulterà più soffice decidete voi).

Vi consiglio di farcirle con verdure grigliate o insalata e pomodori, petto di pollo, bresaola, prosciutto cotto, funghi, emmenthal, formaggi spalmabili light, hummus……..insomma con cose leggere che vanno bene per la vostra dieta e non appesantiscono troppo!

Piadine light integrali

Con questo piatto vi auguro ancora una volta buon appetito,per chi volesse contattarmi per commenti e consigli potete farlo sulle mie pagine  FacebookTwitter e Google+

vi attendo numerosi

 

Pubblicato da pasticciandoconcarla

Ciao, sono Carla, mi piacciono i gatti, (sopratutto neri) la musica salsa, i girasoli e la cucina. A quest'ultima ho voluto dedicare le pagine di questo blog, inizialmente per far contente le mie amiche che continuamente mi chiedevano le ricette, ed ora sto cominciando a prenderci gusto.Il mio motto è "vivir mi vida" in tutto e per tutto.....